Flavio Cattaneo con Terna nella top ten della comunicazione CSR Online.

L'azienda prima classificata per comunicazione visuale raggiunge con Flavio Cattaneo un nuovo importante traguardo.
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Nuovo importante traguardo nella comunicazione di CSR per Terna. Il Gestore di energia elettrica si posiziona al quarto posto per chiarezza delle informazioni diffuse sul proprio sito Internet www.terna.it , dopo colossi del calibro di Eni, Banca MPS e Telecom. Questi i risultati della ricerca realizzata da Lundquist, in collaborazione con il Sole 24 Ore, sulla comunicazione della Corporate Social Responsibility attraverso i siti web.

 

La Società guidata da Flavio Cattaneo si aggiudica la prima posizione nell'ambito della comunicazione visuale e linguaggio, perché "ha saputo cogliere al massimo le possibilità offerte da internet per raccontare i progetti, gli impegni e le attività nell’ambito della sostenibilità" come dice il rapporto internazionale.

 

Anche nella comunicazione Internet, quindi, Terna conferma la propria sensibilità nei confronti dell'ambiente, sempre alla base delle scelte strategiche aziendali, al fine di individuare le soluzioni migliori per far coincidere le esigenze di sviluppo della rete elettrica con la richiesta di tutela ambientale e culturale del territorio.

 

Nell'edizione 2009 sono stati considerati i siti web istituzionali delle società dell'indice S&P Mib 40 e utilizzati 76 criteri di analisi, che riguardavano sia i contenuti, sia le modalità e gli strumenti di comunicazione utilizzati. Terna ha ottenuto 62,5 punti, 22 in più rispetto all'edizione 2008, e ha scalato così ben 9 posizioni dal 13esimo posto dello scorso anno. Il punteggio medio delle società esaminate è stato di 34/100.
Ufficio Stampa