Festival Europeo del Gusto a Predazzo (TN)

Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre   2021, in concomitanza con La desmontegada de le Vache. La festa del gusto internazionale porta nelle piazza centrale di Predazzo il meglio dei piatti e prodotti tipici di paesi  e regioni offerti in formato street food, per offrirci un’esperienza culinaria la più ampia possibile, ma non solo.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

A Predazzo, in Val di Fiemme,  Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre 2021  il Festival Europeo del Gusto, durante il quale si potranno degustare e conoscere i prodotti della valle.

Ad intrattenere gli ospiti ci saranno incontri pubblici, show cooking, tour ed eventi enogastronomici.

L'evento si svolge in concomitanza con La desmontegada de le Vache.

“Festival internazionale del gusto” a Predazzom (TN)

Si realizza anche un momento di incontro con culture e usanze diverse, incontro arricchente per tutti.

Tra i tanti Festival e Feste del Gusto in Italia questa di Predazzo si distingue per la concomitanza con la celebre " desmontegada de le Vache.", la discesa a valle dai pascoli di vacche e animali addobati a festa.

Una gioia collettiva, con le famiglie riunite a festa.

Una occasione anche per visitare il Museo  Geologico di Predazzo,  specializzato nella geologia delle Dolomiti (dal 26 giugno 2009 parte del prestigioso elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO) in particolare delle Valli di Fiemme e Fassa.

Fondato nel 1899 per iniziativa della Società Magistrale di Fiemme e Fassa allo scopo di valorizzare il patrimonio geologico e naturalistico locale e di promuoverne la conoscenza, dal 2012 è sezione territoriale del MUSE.

Una particolare attenzione è dovuta infine alle iniziative della Associazione TRANSDOLOMITES, con particolare riguardo al tema della mobilità, dei trasporti e del turismo nelle valli.

Compatibilmente con le linee guida anti Covid-19, si promuoveranno anche le culture che sono espressione dei piatti proposti. Assieme ad essi saranno protagonisti anche show cooking e laboratori. Insomma, un momento di incontro tra culture diverse a base di musica, cibo e divertimento.