Domenica 4 settembre Aperitivo benefico in Castello a Fontanellato a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma

"Abbiamo vissuto anche qui a Fontanellato il terremoto del 2012, quando fu lesionato e poi prontamente restaurato l’Affresco del Parmigianino. A maggior ragione, dunque, siamo vicini alle persone che hanno perso i propri cari, la casa e pezzi di vita".
Fontanellato, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Degustazione della solidarietà con pasta all'amatriciana e aperitivo benefico in Museo con visita guidata all’Affresco del Parmigianino: è l'iniziativa in programma domenica 4 settembre alle ore 18 in Rocca Sanvitale a Fontanellato (19 Km da Parma) per raccogliere fondi e sostenere le persone colpite dal terremoto in Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo.
E’ l’iniziativa lanciata dal Castello gestito da una associazione temporanea di imprese formata da SocioCulturale, Parmigianino, Archeosistemi, Antea che organizzano e promuovono l’idea in collaborazione con la degusteria-pasticceria Il Pasticciere di Fontanellato.
Il Museo devolverà interamente l’incasso della visita guidata con Aperitivo aderendo alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana - Poste Italiane.

Il Pasticciere preparerà e offrirà una degustazione di pasta all’amatriciana per i partecipanti all’Aperitivo in Museo.

“Dopo Museums4italy del 28 agosto, continua anche tra i musei e castelli privati la maratona di solidarietà - spiega il Direttore del Museo Pier Luca Bertè facendosi portavoce di tutto lo staff - abbiamo vissuto anche qui a Fontanellato il terremoto del 2012, quando fu lesionato e poi prontamente restaurato l’Affresco del Parmigianino. A maggior ragione, dunque, siamo vicini alle persone che hanno perso i propri cari, la casa e pezzi di vita”.

Vi aspettiamo numerosi!

La prenotazione per partecipare all’iniziativa "Aperitivo in Museo" è consigliata.
Tel. 0521.829055 – [email protected]
L’evento si svolge anche in caso di maltempo.
Il costo, che comprende l'aperitivo finale, è di 10,00 €

Ufficio Stampa
Dott.ssa Francesca Maffini


L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato nell'ambito del progetto gestito dalla A.T.I. che gestisce il Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Ufficio Stampa ATI Museo Rocca Sanvitale
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili