Il sistema di stampa Xerox waterless fa il suo ingresso nel mercato inkjet a colori ad alta velocità

Xerox CiPress 325 produce immagini di qualità più nitide anche su carte a basso costo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – In linea con la diffusione di dispositivi inkjet a colori ad alta velocità nel mercato della comunicazione grafica, Xerox ha presentato a drupa 2012 una nuova soluzione che rende accessibile questa tecnologia a tutti gli utenti che ricercano immagini di qualità su tirature ridotte.

Il modello Xerox CiPress™ 325 Production Inkjet System si affianca a Xerox CiPress 500 Production Inkjet System ed amplia ulteriormente la gamma, unica al mondo, di sistemi inkjet waterless ad alta velocità. Evitare l'utilizzo di acqua consente a stampatori commerciali, società di direct marketing, agenzie e centri di stampa di produrre grafici ed immagini a colori di alta qualità su carta comune e a basso costo, senza il rischio che l'inchiostro trapassi la superficie del foglio.

Questo dispositivo twin-engine agevola l'ingresso in un mercato in esplosione, quello della stampa inkjet ad alta velocità, a tutti gli stampatori che necessitano del digitale per basse tirature. Il modello CiPress 325 raggiunge una velocità di produzione pari a 100 metri al minuto, con una risoluzione di 600x600 dpi, per offrire il meglio ai propri clienti e garantire la produzione di documenti di marketing, lavori transpromozionali, cataloghi e manuali dai colori nitidi e brillanti, supportando così le aziende del mercato della comunicazione grafica nel focalizzarsi sulle loro reali opportunità di business.

Le caratteristiche e i vantaggi del sistema CiPress 325 includono, tra le altre:
• Possibilità di upgrade – Il sistema è predisposto per l’upgrade: gli utenti possono passare da 325 fpm a 500 fpm senza sostituire il sistema di stampa installato, per incrementare la produttività di pari passo con la crescita dei volumi richiesti.
• Rapidità di elaborazione – FreeFlow Print Server di Xerox incrementa la produttività gestendo lavori variabili complessi senza sacrificare la velocità di stampa. Gli utenti possono configurare il front end digitale in linea con i propri requisiti di elaborazione dei lavori.
• Sostenibilità – La formula dell'inchiostro granulare basato su resine brevettata da Xerox facilita il processo di disinchiostrazione della carta destinata al riciclo. L'approccio scelto da Xerox ha ottenuto il punteggio più elevato (“good”) da parte di INGEDE, gruppo dei maggiori produttori europei del settore cartario e che rappresenta l’International Association of the Deinking Industry.

Oltre a presentare il nuovo dispositivo, Xerox ha rinnovato il precedente modello CiPress 500 Production Inkjet System integrando un nuovo strumento che consente un notevole risparmio di inchiostro, soprattutto per i documenti ricchi di testi e immagini, e di ridurre quindi i costi di stampa.
La tecnologia inkjet ad alta velocità di Xerox è presentata a drupa 2012 a Düsseldorf dal 3 al 16 maggio.
Disponibilità
Il sistema CiPress 325 sarà disponibile in tutto il mondo nella seconda metà del 2012.

-XXX-

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande