Comunicati Stampa
Servizi

Il Gruppo Adelaïde annuncia una crescita del suo fatturato del 18% entro il 2023

Il Gruppo prosegue la sua politica di internazionalizzazione, con il 25% delle attività generate al di fuori della Francia grazie a nuove acquisizioni in Europa. Negli ultimi 4 anni, il Gruppo ha effettuato 9 acquisizioni o partecipazioni. Il Gruppo prosegue la sua politica di internazionalizzazione, con il 25% delle attività generate al di fuori della Francia grazie a nuove acquisizioni in Europa. Negli ultimi 4 anni, il Gruppo ha effettuato 9 acquisizioni o partecipazioni. Parallelamente,...
France, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il Gruppo prosegue la sua politica di internazionalizzazione, con il 25% delle attività generate al di fuori della Francia grazie a nuove acquisizioni in Europa. Negli ultimi 4 anni, il Gruppo ha effettuato 9 acquisizioni o partecipazioni.

Parallelamente, il Gruppo intensifica l'innovazione e la digitalizzazione introducendo nuovi servizi distintivi per i propri clienti.

 la filiale specializzata nella protezione delle imprese, ha registrato un fatturato aggregato di 285 milioni di euro nel 2023, con un aumento del 19%, di cui il 50% è rappresentato da una crescita organica. Le attività di Verlingue al di fuori della Francia rappresentano il 35% di questo totale, grazie alla strategia di crescita esterna che ha visto la creazione di nuove in Italia e nel Regno Unito. 

, specializzata nella gestione dei contratti di assistenza sanitaria e previdenziale, consolida la sua crescita con un aumento del 18% rispetto al 2022, realizzando un fatturato di 102 milioni di euro nel 2023.  Questa crescita si accompagna all'espansione della base clienti, con oltre 2,4 milioni di beneficiari dell'assistenza sanitaria e 1,1 milioni del settore previdenziale. Il ramo individuale mostra una crescita promettente, con oltre 150.000 membri.  Allo stesso tempo, Génération continua la sua espansione con l'apertura di un nuovo ufficio a Saint-Nazaire.

Nel 2023 , specializzata nella distribuzione di assicurazioni sanitarie e previdenziali ai privati, ha rafforzato il suo team di gestione con l'arrivo di Fanny Ridet come Direttrice Generale.  Con un fatturato di 13 milioni di euro, Cocoon mira a diventare un attore riconosciuto nella distribuzione digitale ed etica di soluzioni integrative in campo sanitario.

.

A un anno dalla conclusione ufficiale del piano strategico Impact 24, la crescita del Gruppo Adelaïde è dinamica e in linea con i suoi obiettivi, con una performance finanziaria anch'essa in linea con il target.

Nel 2024 ci sarà un importante cambiamento nella governance del Gruppo, quando Benjamin Verlingue subentrerà a Jacques Verlingue come Presidente.  Questa transizione si inserisce nella continuità e riflette il fermo impegno a preservare l'indipendenza e lo spirito innovativo del Gruppo. 

Con un team di oltre 2.500 dipendenti, Adelaïde si pone l'obiettivo di assumere oltre 250 nuovi talenti nel 2024.

Il Gruppo Adelaïde è specializzato in consulenza, brokeraggio, distribuzione e gestione assicurativa. Da oltre 90 anni, il Gruppo non smette di crescere per diventare uno dei principali broker assicurativi francesi, con tre attività di successo:   Verlingue, Génération e Cocoon. Crescita organica e acquisizioni strategiche, espansione internazionale e trasformazione digitale sono i 4 obiettivi che il Gruppo si è posto allo scopo di costruire un grande gruppo di brokeraggio assicurativo su scala europea, a conduzione familiare e indipendente. 

dipendenti
di premi negoziati
coperti da assistenza sanitaria e 1,1 milioni da assistenza previdenziale
Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Portogallo, Italia

www.adelaidegroup.fr

Agence Epoka
Lucie Fortin
lfortin@epoka.fr
+33 0619687018

View original content: https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/il-gruppo-adelaide-annuncia-una-crescita-del-suo-fatturato-del-18-entro-il-2023-302109198.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili