FOTOGRAFICA, FESTIVAL DI FOTOGRAFIA BERGAMO ’16 OltreConfine

Dal 4 al 30 Novembre 2016, Palazzo della Ragione - Ex-carcere di Sant’Agata. Presentazione alla stampa, 26 ottobre 2016, ore 12.00 – Palazzo Frizzoni (BG)
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Uno scatto e sei già «OltreConfine». Al di là, al di sopra, attraverso le paure e i sogni.
Dal 4 al 30 novembre, le immagini danno voce a chi non ha voce con «Fotografica. Festival di Fotografia Bergamo», la prima rassegna fotografica ospitata dalla Città dei Mille.
Un’iniziativa di racconto e presa di coscienza, culturale e sociale, per parlare di migranti vicini e lontani, dei loro viaggi «OltreConfine», tema dell'edizione 2016, puntando l’obiettivo sulla linea sottile che divide la disperazione dalla speranza, la fuga da guerre e carestie dal sogno di una vita nuova.
Alessandro Penso, Giovanni Diffidenti, Fabrizio Villa, Simone Cerio, e Monika Bulaj sono solo alcuni dei fotografi di levatura internazionale che prenderanno parte al Festival, intervenendo in incontri, visite guidate, dibattiti ed esposizioni.
FOTOGRAFICA, FESTIVAL DI FOTOGRAFIA BERGAMO ’16 OltreConfine
Cinque mostre fotografiche che attraverso gli scatti degli autori vogliono raccontare un mondo, quello dei migranti, che è anche il nostro, descrivendo quel che accade in modo semplice e diretto, come solo la fotografia sa fare.
Ospitato in alcuni dei luoghi storici più suggestivi di Bergamo, il Festival è organizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Bergamo, della Provincia e il supporto di Caritas, Cesvi, Comunità Ruah ed Emergency.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione al seguente link www.fotograficafestival.it e la pagina Facebook www.facebook.com/fotograficafestival
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Safe Communications
 press.safecommunications (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
press.safecommunications@gmail.com
Allegati
8,9,15,16 ottobre ingresso gratuito a Palazzo del Podestà per Bergamoscienza 8,9,15,16 ottobre ingresso gratuito a Palazzo del Podestà per Bergamoscienza  -  In occasione della XIV edizione di Bergamo scienza, nei giorni 8, 9, 15 e 16 ottobre l’ingresso al Museo del Cinquecento a Palazzo del Podestà (Piazza vecchia, Città alta, Bg) sarà gratuito, per permettere a tutti i visitatori di godere della Mostra-laboratorio allestita al…
IL 10 ed 11 maggio, presso il Palazzo Altieri, Comedata parteciperà al Forum HR 2016  -  L’evento è rivolto soprattutto agli HR Manager , si alterneranno Relatori selezionati tra i più importanti esponenti del mondo della politica, delle istituzioni, accademico, bancario e dell’imprenditoria. Comedata partecipa come Brand Partner e si pone…
MECCANO alla mostra “NEXUS” - Dal 23 GENNAIO al 15 MARZO 2016 – Palazzo Medici Riccardi, FIRENZE MECCANO alla mostra “NEXUS” - Dal 23 GENNAIO al 15 MARZO 2016 – Palazzo Medici Riccardi, FIRENZE  -  Da un prototipo di protesi per mano realizzato a cavallo fra ‘800 e ‘900 al nuovissimo Meccanoid, il robot che a Natale 2015 ha fatto impazzire grandi e piccini: un viaggio lungo oltre un secolo fra tecnologia e innovazione per Meccano, all’interno della…
Brexit & Global Expansion Summit, 16-18 ottobre 2016 Brexit & Global Expansion Summit, 16-18 ottobre 2016  -  Fernando Faria, imprenditore ed ex Conference director del Mobile World Congress, ha oggi annunciato il lancio del Brexit & Global Expansion Summit, il maggior evento mondiale sull'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre presso l'hotel…
Il 14 ottobre conferenza stampa "Io Non Rischio 2016" Il 14 ottobre conferenza stampa "Io Non Rischio 2016"  -  Venerdì 14 ottobre alle ore 11.30, presso la Sala Blu - Sede Regione Abruzzo in viale Bovio a Pescara, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale delegato alla Protezione Civile Mario Mazzocca darà l’avvio alla campagna di comunicazione che si terrà il 15 e 16 ottobre,“Io…
Loading....