Yarn Bombing in Trees. Nuovi fermenti socializzativi ad Apice (Bn) grazie all'azione della Pro Loco

La lungimiranza della Pro Loco apicese, tra cittadinanza attiva, dinamicità artistica ed incontro sociale.
Apice (Bn), (informazione.it - comunicati stampa - società) La Pro Loco di Apice (Bn), guidata dalla presidente dott.ssa Erminia Manserra, sta rilanciando una valorizzazione estetica degli spaccati urbanistici del paesino sannita mediante la proposta di una peculiare forma di abbellimento artistico: la «Yarn Bombing in Trees».
Questa particolare forma di street art si serve di esposizioni colorate di filati o di fibra lavorati a maglia o a uncinetto, invece che pittura o gessi.
Come dichiarato dalla stessa Pro Loco apicese, questa proposta artistica si propone di recuperare «lane usate, vecchi maglioni, coperte, sciarpe. L'obbiettivo è di abbellire e rendere unico il nostro paese attraverso l'incontro e la socializzazione». Un'occasione preziosa per alimentare i dinamismi sociali del paese, favorendo da un lato l'incontro e la condivisione, e restituendo d'altro canto un'immagine estetica del luogo qualitativamente più colorita, nonché impreziosita da virtuosismi dinamici e creativi.
In definitiva, una proposta vivace e frizzante, tale da erigersi come valido esempio di cittadinanza attiva e partecipata.
Pro Loco Apice (Bn)
Via dei Martiri
82021 Apice (Bn) (Benevento) Italia
Antonio Zullo