I prodotti e gli agricoltori di Alce Nero protagonisti all’evento “Cibo a regola d’arte”

Tra la Triennale e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano dal 14 al 24 marzo, Alce Nero darà vita a un percorso dentro la cultura del cibo fatto di incontri, degustazioni, laboratori, approfondimenti e show cooking per far conoscere il gusto e il valore nutrizionale degli alimenti biologici.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Due chef famosi e stellati, due location prestigiose come la Triennale di Milano e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. A questo evento che mescola, cultura, gastronomia d'autore, incontri e show cooking non poteva mancare il gusto del biologico di Alce Nero.

Il gruppo di più di mille agricoltori e apicoltori impegnati da oltre 30 anni, in Italia e nel mondo, nella produzione di cibi nel rispetto della natura e della terra avrà, infatti, un ruolo di primo piano all’evento “Cibo a regola d’arte”, che si alternerà dal 14 al 17 marzo alla Triennale di Milano con l’estro creativo di Davide Oldani e della sua cucina Pop; mentre dal 21 al 24 sarà al Museo della Scienza e della Tecnologia con il celebre chef Carlo Cracco.

Le novità bio di Alce Nero saranno al centro di diversi momenti, workshop, show cooking e degustazioni. In particolare: domenica 17 alle ore 16 la Triennale ospiterà l’incontro “Cibo Vero: storie di passione per la terra; gli agricoltori di Alce Nero e l’impegno per un cibo buono, che nutre bene”, cui interverranno il Presidente di Alce Nero e Mielizia Lucio Cavazzoni, la responsabile della qualità Erika Marrone e Rosalia Caimo, risicoltrice della Lombardia. Seguirà una bio- degustazione Alce Nero.

Sabato 23 alle ore 16 nel Museo della Scienza e della Tecnologia si terrà un incontro sul mondo dei grani. Interverranno: Lucio Cavazzoni, il professor Giovanni Dinelli del dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna e Valentina Fiore di Libera Terra che analizzerà il tema del biologico come impegno anche per la riqualificazione dei territori e come occasione di lavoro pulito.

I prodotti Alce Nero saranno, inoltre, protagonisti di workshop e show cooking, in particolare venerdì 15 alle 15 alla Triennale e giovedì 21 alle 11 al Museo: il workshop di buona cucina mediterranea a base di paste speciali come quelle di farro, di Gragnano e di grano Senatore Cappelli, pomodoro raccolto nei terreni naturalmente fertili del Delta del Po’ e olio extra vergine di oliva degli uliveti pugliesi; e sabato 16 alle 11 alla Triennale, in replica sabato 23 ore 10 al Museo in formato workshop, il gustosissimo show cooking con la gamma delle cioccolate Alce Nero FairTrade e mieli biologici italiani.

Tante sfiziose specialità Alce Nero anche negli aperitivi a Regola d’Arte che utilizzeranno tra gli altri: mieli, cioccolate, composte di frutta, cereali, legumi e paté di verdure.

“Sarà l’occasione per degustare i prodotti Alce Nero e conoscerne le origini, perché il Gusto, quello Vero, è legato alla storia e all’identità del cibo che si sceglie”, ha dichiarato Lucio Cavazzoni, Presidente Alce Nero e Mielizia SpA.