III ASSEMBLEA DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DELLA REGIONE CAMPANIA

In vista dell'Assemblea Nazionale di Roma, i delegati campani del Servizio Civile si sono incontrati nella sede di Palazzo Armieri a Napoli
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) NAPOLI. Si è tenuto martedì 18 gennaio, presso la sede di Palazzo Armieri dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania, la III Assemblea dei volontari del Servizio Civile – I volontari incontrano i delegati del SCN. L’assemblea è stata l’occasione per i giovani volontari di confrontarsi e di raccontare le proprie esperienze di Servizio Civile nell’ambito del percorso tracciato dalla campagna di comunicazione “Energia Sociale”.
A presiederla i Delegati del Servizio Civile della Regione Campania che in vista della prossima Assemblea Nazionale di Roma, hanno potuto raccogliere le istanze dei volontari per avere una visione completa di cosa vuol dire svolgere un anno di SCN in Campania.
Nella nostra regione, infatti il Servizio Civile riscuote ogni anno un enorme successo e costituisce per i giovani una reale occasione di impegno sociale e di cittadinanza attiva. “Quali delegati della Regione Campania siamo fortunati – hanno ribadito i volontari – siamo riusciti a costruire un ottimo rapporto con la Dirigente, la dott.ssa Antonia Stefania Gualtieri, e con tutto il personale dell’Ufficio Regionale che ci ha sempre supportati, dandoci occasione per promuovere questo strumento di partecipazione ancora poco conosciuto, che è la rappresentanza del Servizio Civile”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili