L'abiraterone acetato con prednisone offre significativi benefici clinici ai pazienti affetti da carcinoma prostatico metastatico non sottoposti a precedente terapia ormonale (mHNPC) ad alto rischio.
BEERSE, Belgio, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170603005034/it/

L'abiraterone acetato con prednisone offre significativi benefici clinici ai pazienti affetti da carcinoma prostatico metastatico non sottoposti a precedente terapia ormonale (mHNPC) ad alto rischio, migliora la sopravvivenza globale e la sopravvivenza libera da progressione radiografica

Janssen-Cilag International NV ha oggi reso noti i dati dello studio clinico pivot di fase 3 LATITUDE, che ha dimostrato come Zytiga® (abiraterone acetato) con prednisone, in combinazione con la terapia di deprivazione androgenica (ADT), rispetto ad ADT con placebo, dimostri un miglioramento significativo nella sopravvivenza globale (OS) e nella sopravvivenza libera da progressione radiografica (rPFS) nei pazienti affetti da carcinoma prostatico metastatico non sottoposti a precedente terapia ormonale (mHNPC) ad alto rischio (pazienti non precedentemente trattati con ADT).1 Questi dati sono stati selezionati tra i quattro set di dati da includere nel programma per la stampa del convegno annuale 2017 dell'American Society of Clinical Oncology (ASCO) di Chicago, in data odierna, dalle ore 8:00 alle 9:00 CDT.