Philips Lighting annuncia l’intenzione di cambiare il nome aziendale in Signify mantenendo il marchio Philips per i suoi prodotti

Eindhoven, Paesi Bassi - Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, ha annunciato oggi la volontà di cambiare il proprio nome da Philips Lighting a Signify. La scelta del Nuovo Nome nasce dall’idea che la luce stia diventando un linguaggio intelligente in grado di connettere e comunicare significato.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Eindhoven, Paesi Bassi - Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, ha annunciato oggi la volontà di cambiare il proprio nome da Philips Lighting a Signify. La scelta del Nuovo Nome nasce dall’idea che la luce stia diventando un linguaggio intelligente in grado di connettere e comunicare significato.

Ai sensi dell’accordo di licenza con Royal Philips, la società continuerà a utilizzare il brand Philips, il brand di illuminazione più affidabile al mondo.

"Siamo lieti di annunciare il nuovo nome come un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di trasformazione aziendale", ha affermato il CEO di Philips Lighting, Eric Rondolat. "Il Nuovo Nome è una chiara espressione della nostra visione strategica e una straordinaria opportunità per un nuovo e distintivo corporate look and feel che contribuirà ad unire i nostri 32.000 dipendenti. Al contempo, siamo orgogliosi di poter continuare a utilizzare il brand Philips sui nostri prodotti."

Le origini di Philips Lighting risalgono a più di 125 anni fa, nel 1891, anno della sua fondazione da parte di Frederik e Gerard Philips in Olanda, nella città di Eindhoven. Nel corso della sua storia, l'azienda è stata in prima linea nei principali progressi del settore dell'illuminazione. Oggi è leader mondiale nel campo dell'illuminazione convenzionale, LED e connessa con la più grande rete di luci connesse al mondo.

Il Nuovo Nome soddisfa i requisiti del Contratto di Licenza con Royal Philips, che richiede che il cambio di nome venga effettuato entro 18 mesi a partire dal momento in cui Royal Philips smetta di detenere una quota di controllo nell’azionariato di Philips Lighting.

In vista del cambio di nome aziendale, una proposta di modifica dello statuto di Philips Lighting N.V. sarà sottoposta all'Assemblea Generale annuale degli azionisti che si terrà il prossimo 15 maggio. Il ticker della Borsa rimarrà Philips Lighting N.V. (Euronext:LIGHT).


Philips Lighting
Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting offre soluzioni innovative che generano nuovi valori di business e una user experience di alto livello che contribuisce a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è un’azienda leader del suo settore, che fornisce soluzioni sia per i mercati consumer che professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,0 miliardi di euro nel 2018, ha circa 32.000 dipendenti ed opera in oltre 70 Paesi. Per saperne di più visitate la Newsroom, Twitter o LinkedIn. Gli investitori possono trovare informazioni sulla pagina Investor Relations.


Per maggiori informazioni:
Philips Lighting
Corrado Massone, Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia
Tel: +39 02 919461
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa - FleishmanHillard Italia
Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola
Tel: +39 02 318041
E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa
Grazia Coppola
OmnicomPRgroup
Via Leto Pomponio 3-5
20146 Milano Italia
[email protected]
+39 02 31804713
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili