Diligent presenta una soluzione per la stesura e la gestione di verbali e ordini del giorno

Per rispondere alle esigenze di CdA e dirigenti di tutto il mondo, Diligent rinnova la collaborazione tra i consigli aziendali con la recente aggiunta a Governance Cloud
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Diligent Corporation, leader nella gestione della governance aziendale, ha oggi annunciato il lancio di Diligent Minutes™, una soluzione integrata per la verbalizzazione e la gestione degli ordini del giorno incorporata direttamente in Diligent Boards™. Diligent fornisce soluzioni sicure di governance dei consigli aziendali a oltre 12.000 organizzazioni e 400.000 utenti internazionali, ed è quindi in grado di accedere in modo esclusivo a informazioni uniche sulle difficoltà specifiche a cui oggi i responsabili affari legali e gli amministratori devono far fronte. Grazie alla collaborazione con i suoi clienti, Diligent è ottimamente posizionato per continuare a eccellere nello sviluppo di nuove soluzioni e per rinnovare l'offerta ai consigli aziendali, a supporto dei clienti di ogni settore e regioni mondiale, garantendo una maggiore sicurezza e produttività di questi organismi.

Le riunioni dei Consigli di amministrazione vanno obbligatoriamente verbalizzate, come ben sanno gli amministratori, ma questa procedura di solito è effettuata in modo manuale, non sicuro, o in entrambi i modi. Poiché gli attacchi informatici e le fughe di informazioni si diffondono in sempre maggior misura negli ambienti aziendali di oggi, i CdA devono adottare le strategie e gli strumenti più affidabili per garantire la corrispondenza interna. Con Diligent Minutes le date delle riunioni, i partecipanti e i punti all'ordine del giorno sono aggiunti automaticamente al verbale, per facilitarne la stesura. Queste voci sono inseribili con pochi clic ed è possibile assegnarle e monitorarle durante o dopo la riunione. Una volta completati, i verbali possono essere trascinati direttamente nella sezione successiva di Diligent Board dell'amministratore per la discussione e l'approvazione, nella certezza che il verbale e i punti all'ordine del giorno vengano poi approvati, nel rispetto delle responsabilità di CdA e dirigenza.

"La verbalizzazione può richiedere davvero molto tempo", ha dichiarato Lucrecia Zamora di Waste Management. "Il modulo Diligent Minutes ci consentirà di finalizzare i nostri verbali e renderà molto più efficiente la fase della raccolta delle firme per l'approvazione. Si tratta di un arricchimento importante all'offerta Governance Cloud".

"Parte della soluzione Governance Cloud lanciata di recente, Diligent Minutes è uno strumento basato sul cloud che aumenta l'efficienza e la produttività di responsabili legali e amministratori dei CdA, perché integra ancora maggiormente il loro flusso di lavoro direttamente nella piattaforma Diligent", è stato il commento di Brian Stafford, amministratore delegato di Diligent. "Utilizzando questo strumento insieme ad altre soluzioni digitali integrate, come Diligent Messenger, gli amministratori dei CdA possono ora colmare il divario a livello delle comunicazioni per garantire la sicurezza nella distribuzione, discussione e collaborazione per tutti i materiali dei consigli aziendali".

Diligent Minutes è supportato dalla sicurezza affidabile di Diligent Boards e si basa direttamente su Diligent Boards Administrator Client. La stesura di registri accurati dei verbali resta uno standard del settore; Diligent ha trasformato questa procedura con Diligent Minutes, reinventando il modo in cui i consigli aziendali tutelano le informazioni, determinano le priorità e garantiscono la completezza della tutela legale.

Informazioni su Diligent

Diligent è leader nelle soluzioni sicure di corporate governance e di collaborazione per consigli di amministrazione e alta dirigenza. Più di 12.000 clienti di oltre 90 paesi dei 7 continenti si affidano a Diligent per la distribuzione sicura di materiali dei consigli aziendali tramite messaggistica affidabile, conformità integrata, valutazione del consiglio e gestione delle entità. Governance Cloud è l'unica soluzione che risponde alle esigenze dinamiche delle principali organizzazioni. Per ulteriori informazioni visitare www.diligent.com.