Relazione sull'esito delle votazioni dell'Assemblea Generare Annuale di ERYTECH Pharma, tenutasi il 28 giugno 2018.

LIONE, Francia e CAMBRIDGE, Mass., 17 luglio 2018  (GLOBE NEWSWIRE) -- ERYTECH Pharma (Euronext:ERYP) (Nasdaq:ERYP) ha annunciato che la sua Assemblea Generare Annuale si è tenuta a Lione giovedì 28 giugno 2018. All'assemblea, sono state adottate tutte le delibere per cui la direzione aveva...
London, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

All'assemblea, sono state adottate tutte le delibere per cui la direzione aveva raccomandata il voto a favore, segnatamente:

- Approvazione del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato per l'esercizio chiuso il 31 dicembre 2017 e discarico degli amministratori;
- Destinazione dell'utile d'esercizio;
- Approvazione degli accordi e degli impegni regolamentari ai sensi dell'Articolo L.225-38 del Codice del commercio francese;
- Approvazione del regolamento per il piano di sottoscrizione di azioni e/od opzioni di acquisto approvato dal Consiglio di amministrazione il 27 giugno 2017;
- Autorizzazione per il Consiglio di amministrazione di concedere la sottoscrizione di azioni e/od opzioni di acquisto di azioni e/o emettere warrant staccabili sulla sottoscrizione di azioni a funzionari e dipendenti della Società o delle società del Gruppo ERYTECH Pharma.

L'esito completo di tutti i punti votati all'assemblea è consultabile sul sito web della Società, www.erytech.com, nel menù Assemblea degli Azionisti alla sezione Investitori.

ERYTECH: www.erytech.com

Fondata a Lione, Francia, nel 2004, ERYTECH è una  società biofarmaceutica concentrata sullo stadio clinico che sviluppa terapie innovative per forme rare di cancro e malattie orfane. Attingendo alla sua piattaforma proprietaria ERYCAPS, che utilizza una tecnologia d'avanguardia per incapsulare le sostanze farmaceutiche terapeutiche all'interno dei globuli rossi, ERYTECH ha sviluppato una pipeline di prodotti candidati potenzialmente in grado di affrontare importanti problemi medici ancora senza soluzioni. L'attenzione principale di ERYTECH si concentra sullo sviluppo di prodotti che agiscono sul metabolismo alterato degli amminoacidi delle cellule cancerose, privandole delle sostanze nutritive necessarie alla loro sopravvivenza.

Il prodotto di punta della Società, l'eriaspase, altrimenti noto con il nome commerciale di GRASPA®, è composto da un enzima, l'L-asparaginasi, incapsulato all'interno degli eritrociti del donatore. L'L-asparaginasi è responsabile della deplezione dell'asparagina, un amminoacido presente in natura essenziale per la sopravvivenza e la proliferazione delle cellule cancerose. L'L-asparaginasi è da sempre un componente standard della chemioterapia multiagente per il trattamento pediatrico della leucemia limboplastica acuta (ALL), ma i suoi effetti collaterali limitano l'adesione alla terapia, soprattutto negli adulti e nei pazienti con performance status debole.

Eryaspase ha comprovato risultati promettenti rispetto all'efficacia e alla sicurezza in diversi studi clini sull'ALL, così come in uno studio di Fase 2b sul cancro al pancreas di seconda linea. ERYTECH sta ora predisponendo il lancio di uno studio clinico cardine di fase 3 per il trattamento di seconda linea del cancro al pancreas e di altre sperimentazioni di fase 2 per il trattamento di prima linea della medesima patologia e del carcinoma mammario triplo negativo.

ERYTECH produce l'eriaspase nel suo stabilimento manifatturiero operativo approvato dalla GMP di Lione (Francia) e nella sede dedicata alla produzione clinica di Philadelphia (USA). Uno stabilimento di produzione su larga scala è in costruzione del New Jersey (USA).

Oltre all'eriaspase, ERYTECH sta sviluppando anche l'erimetionasi, che incapsula la metionina gamma-liasi nei globuli rossi e dovrebbe agire sul metabolismo degli amminoacidi delle cellule cancerose, inducendo la morte per fame delle cellule tumorali. ERYTECH sta anche valutando l'utilizzo della sua piattaforma ERYCAPS per sviluppare immunoterapie tumorali (ERYMMUNE) e terapie di sostituzione enzimatica (ERYZYME).

ERYTECH è quotata sul Nasdaq Global Select Market negli Stati Uniti (ticker: ERYP) e sul mercato regolamentato Euronext a Parigi (codice ISIN: FR0011471135, ticker: ERYP). ERYTECH è inclusa negli indici CAC Healthcare, CAC Pharma & Bio, CAC Mid & Small, CAC All Tradable, EnterNext PEA-PME 150 e Next Biotech.

ERYTECH
Naomi Eichenbaum
Responsabile rapporti con gli investitori
  NewCap