Solar Energy Group S.p.A. al Fuorisalone della Milano Design Week 2013 con HI HOME, il progetto di Andrea Castrignano

Solar Energy Group S.p.A., azienda leader in Italia nel settore delle energie rinnovabili conosciuta attraverso il proprio marchio “Super Solar”, è stata scelta come partner di HI HOME – la nuovissima “casa campione” di Andrea Castrignano.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Solar Energy Group S.p.A.- www.supersolar.it , azienda leader in Italia nel settore delle energie rinnovabili conosciuta attraverso il proprio marchio “Super Solar”, è stata scelta come partner di HI HOME – la nuovissima “casa campione” di Andrea Castrignano, che verrà presentata ed aperta al pubblico durante il Fuorisalone della design week milanese 2013. Lo spazio, realizzato con la collaborazione di un élite di aziende che rappresentano l’eccellenza dell’habitat design, è contraddistinto da soluzioni innovative in ambito di risparmio energetico, fonti rinnovabili e domotica avanzata e si propone come l’ambiente ideale per l’abitare eco-sostenibile e tecnologicamente avanzato.
Sposando appieno il leitmotiv del progetto di Andrea Castrignano, interior designer nonché ideatore e conduttore del format televisivo “Cambio Casa, Cambio Vita” in onda su LA5, Solar Energy Group S.p.A. è stata selezionata come partner per la gestione ed ottimizzazione del fabbisogno energetico della “casa campione” HI HOME, dove ha installato un impianto fotovoltaico “Super Solar” di ultima generazione. Il concept di base è la trasformazione di un loft nel nuovo studio di Andrea Castrignano, progettato per comprendere una casa dalle caratteristiche uniche ricorrendo alle più innovative soluzioni in materia di risparmio energetico, fonti rinnovabili e domotica avanzata, uno spazio concepito in nome dell’accessibilità, comfort, calore, comodità, sicurezza, eco-sostenibilità e tecnologia al servizio della persona.
Solar Energy Group S.p.A., prima azienda italiana ad essere specializzata sia nella produzione che nella vendita diretta ed installazione di impianti solari fotovoltaici e termici Made in Italy e a km zero, ha scelto quindi di contribuire al progetto HI HOME installando un impianto fotovoltaico “Super Solar” da 20 kWp, composto da moduli in silicio policristallino di ultima generazione, realizzati nel proprio stabilimento di produzione utilizzando tecnologie innovative e capaci di offrire prestazioni eccezionali, robustezza e durata. Tutti singolarmente testati in uscita dalla linea di produzione, i moduli sono certificati TÜV e CEI, con garanzia del 100% sulla loro qualità. Grazie all’impianto fotovoltaico “Super Solar” la “casa campione” HI HOME sarà autonoma nella produzione di energia elettrica e apporterà al contempo un contributo significativo all’abbattimento di emissioni di gas nocivi nell’atmosfera. "Siamo orgogliosi di aver contribuito notevolmente al miglioramento dell’efficienza energetica della casa Hi Home, passata dalla classe G alla classe B anche grazie alla fornitura del nostro impianto fotovoltaico Super Solar da 20 kWp, capace di rendere la struttura sostanzialmente autonoma - commenta Gianni Commessatti, Direttore Commerciale Solar Energy Group spa - inoltre questa realizzazione rappresenta per noi un altro importante traguardo, ovvero la prima vera presenza del marchio Super Solar nel cuore della città di Milano."
HI HOME, situata in via Adige a Milano, zona Porta Romana, sarà aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile 2013 dalle 10.00 alle 21.00, eccezion fatta per mercoledì 10 aprile, durante il quale sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.00.

Solar Energy Group S.p.A.
Solar Energy Group S.p.A., fondata nel 1982, è leader a livello nazionale nel settore delle energie rinnovabili: specializzata nella produzione e nella commercializzazione di impianti domestici per il risparmio energetico, è la prima azienda italiana che, con il marchio 'Super Solar', produce, vende direttamente ed installa impianti solari fotovoltaici e termici, Made in Italy e a km zero. Solar Energy Group S.p.A., con sede a San Daniele del Friuli (UD), conta sulla collaborazione di circa 80 dipendenti ed una presenza capillare sul territorio italiano con una rete commerciale costituita da 14 filiali e oltre 150 consulenti per il risparmio energetico, assicurando così al cliente finale massima vicinanza ed un servizio d'eccellenza.

Ufficio Stampa Italia per Solar Energy Group S.p.A.
Blu Wom - www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638 - Resp. Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43