SOVRANISMO, EDITORIA: con “Il podestà forestiero” Altaforte Edizioni infrange l’eresia dell’economically correct

Nelle librerie il primo volume dell’"enciclopedia sovranista" a firma di Gianfranco Peroncini

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Sovranismo: tutti ne parlano ma nessuno sa con precisione che cosa significhi, dove nasca e su quali principi poggi. E Gianfranco Peroncini intende fornire delle risposte, non limitandosi a uno studio su Euro ed Eurozona quanto, piuttosto, analizzando le dinamiche che li hanno prodotti nel segno di quel “podestà forestiero” che, secondo Mario Monti, impone ai governi degli Stati «decisioni non scaturite dai loro convincimenti ma dettate dai mercati e dall’Europa».

Proprio su questa figura che aleggia sulle nazioni europee si apre “Il podestà forestiero - La scelta sovranista”, oltre quattrocento pagine per il primo di tre volumi a firma dell’autore, scrittore e giornalista, con una prefazione di Giorgio Galli. Una monumentale opera edita da Altaforte che offre una completa analisi geopolitica, economica e psico-sociale destinata a tracciare per la prima volta - con approccio enciclopedico - i confini dell’alternativa sovranista a Euro ed europeismo a tutti i costi. “Il podestà forestiero” focalizza l’attenzione sulla necessità impellente di recuperare le diverse sovranità nazionali dello Stato, a cominciare da quella monetaria, per indicare la via d’uscita dall’euro come unica soluzione all’imperante capitalismo neo-liberista, infrangendo definitivamente la grande eresia dell’economically correct e chiudendo, una volta per tutte, i conti con la “destra” e la “sinistra”.

Gianfranco Peroncini, giornalista professionista e fotografo, è laureato in Scienze Politiche e in Geografia. Quando, per dirla con Leo Longanesi, ha imparato tutto quello che non sa. Inviato ai quattro angoli del mondo, è autore di saggi storici, guide geografiche e volumi illustrati.