Ognibene ChainTech: la Divisione Industria di Ognibene S.p.A.

Ognibene S.p.A. di Bologna Italy, azienda leader da sempre nella progettazione, sviluppo e costruzione di catene a disegno industriale, offre un’ampia gamma di prodotti per l’industria rivolgendosi in particolare ai settori del confezionamento di prodotti farmaceutici ed alimentari, trasporto e automazione in genere.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Oltre alla divisione Moto, Ognibene S.p.A. si avvale di una divisione Industria che dagli anni ’60 si dedica alla progettazione e rivendita di catene industriali standard e catene industriali modificate su richiesta del cliente. Con un fatturato di quasi 9 milioni di euro, la divisione Industria di Ognibene S.p.A., denominata Ognibene ChainTech, dispone di un magazzino per lo stoccaggio fisso ed automatico di 3000 mq e di un reparto produttivo interno di 1500 mq, collocandosi come leader in Italia nel settore della fornitura di catene speciali a disegno e commerciali.
All’interno di Ognibene ChainTech vengono realizzati anche sistemi di lubrificazione e altri componenti, con una gamma di prodotti che esaudisce tutte le necessità del cliente. A questo proposito è stata fondata una società interna, Sense Advance, che si propone di integrare il core business dell’azienda, fornendo accessori che vanno a rafforzare l’offerta, corredando un servizio che si può definire completo in ogni parte.
Ognibene ChainTech si rivolge principalmente al settore del packaging - confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e farmaceutici - rappresentato in Italia dall’80% dei clienti, coprendo però anche altri campi, come quello delle macchine agricole, dei carrelli elevatori, degli impianti ceramici e di verniciatura, delle macchine per il legno, delle linee di montaggio settore automotive e altri ancora. I clienti target di Ognibene ChainTech sono i costruttori di macchine automatiche, i rivenditori di ricambi industriali e tutte le aziende che utilizzano macchine automatiche.
Le proposte di maggior successo di Ognibene ChainTech sono la catena industriale customizzata su richiesta del cliente, in quanto garantisce un’elevata specializzazione tecnica e i prodotti autolubrificanti quali Oring, bussole sinterizzate ed impianti di lubrificazione. A garanzia di tutti i prodotti viene apposta una certificazione, caratteristica fondamentale per garantire la qualità e la tracciabilità di ogni articolo.
Affidarsi ad Ognibene ChainTech vuol dire anche potersi avvalere di un supporto rapido e qualificato. Il confronto con referenti interni in grado di fornire un supporto specializzato abbatte notevolmente le tempistiche operative, che si dilungherebbero notevolmente con ulteriori passaggi intermedi. Proprio grazie alla sua affidabilità in ambito customer service referenze importanti si sono avvalse del supporto di Ognibene ChainTech come IMA, Gruppo GD, Gruppo Marchesini, Robopak, Tecnogym e Scm.
«Ognibene ChainTech è in costante crescita, basti pensare che nell’ultimo periodo è stato registrato un incremento dell’8%, trend positivo che si sta riproponendo da diversi anni, riconfermando l’efficienza e la qualità del sistema produttivo aziendale» dichiara Luca Cacciatore, Sales Manager del dipartimento industria di Ognibene S.p.A. «Guardando al futuro si cercherà di alimentare questo trend, puntando sullo sviluppo di nuovi prodotti ed una maggiore apertura nei confronti dei mercati esteri, oltre ad un ampliamento del reparto produttivo interno».
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Elena Terenziani
Sfumature
Italia
Ufficio Stampa
Elena Terenziani
 Sfumature (Leggi tutti i comunicati)
Via adda, 50/G
41049 Sassuolo Italia
press@sfumature.agency
0536809053