NielsenIQ acquisisce CGA per realizzare capacità leader di mercato nella misurazione on-premise

L'acquisizione fornisce il primo quadro complessivo sul mercato dell'on-premise e off-premise Oggi NielsenIQ, società internazionale di servizi informativi, ha annunciato l'acquisizione di CGA, fornitore leader di informazioni on-premise. Questa acquisizione, che si fonda sull'investimento del 2009 in CGA da parte di NielsenIQ, permetterà di fornire la soluzione di informazioni e misurazione sulle bevande alcoliche più innovativa e dettagliata, il cui unico obiettivo sarà aiutare i clienti a…
CHICAGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Oggi NielsenIQ, società internazionale di servizi informativi, ha annunciato l'acquisizione di CGA, fornitore leader di informazioni on-premise. Questa acquisizione, che si fonda sull'investimento del 2009 in CGA da parte di NielsenIQ, permetterà di fornire la soluzione di informazioni e misurazione sulle bevande alcoliche più innovativa e dettagliata, il cui unico obiettivo sarà aiutare i clienti a realizzare la crescita.

NielsenIQ e CGA uniranno le forze e velocizzeranno la loro copertura, consentendo ai clienti di eliminare i punti ciechi e fornendo una visione completa sulla misurazione on-premise e off-premise. Si tratta di una pietra miliare senza precedenti per l'industria delle bevande alcoliche e di un risultato entusiasmante perché l'impronta globale, i dati affidabili e la piattaforma innovativa impareggiabili di NielsenIQ si trovano associate al sistema di monitoraggio vendite leader di CGA.

Su scala mondiale, il mercato degli alcolici vale oltre 1,6 trilioni di dollari USA e, secondo le previsioni, dovrebbe crescere del 7% nei prossimi cinque anni. A causa della natura frammentaria dei canali di vendita, gli attori internazionali delle bevande alcoliche necessitano di una lettura coerente delle loro vendite multicanale, per poter pianificare efficacemente le loro attività future. Per consentire questa crescita, i dati e gli asset di CGA saranno totalmente integrati nella piattaforma Connect di NielsenIQ, per fornire ai clienti precisione dei dati e le soluzioni analitiche necessarie per restare competitivi sul mercato. La capacità di visualizzare e analizzare rapidamente i dati consentirà ai clienti di comprendere le interazioni tra le performance on-premise e quelle off-premise, per identificare i trend e ottenere una visione d'insieme sul comparto.

"Per i nostri clienti attivi nel settore degli alcolici, la visibilità sulle vendite on-premise è essenziale, dato il volume elevato delle vendite in questo canale. La chiusura di bar, ristoranti e discoteche durante il COVID ha dimostrato che i volumi di vendita possono essere trasferiti verso canali on-premise e off-premise", è stato il commento di Kim Cox, vicepresidente senior delle attività di Successo clienti presso NielsenIQ. "L'integrazione dei dati di CGA nella nostra piattaforma Connect è essenziale per comprendere l'interazione tra le vendite on-premise e off-premise, analizzare l'attività dei clienti su tutti i canali e fornire la visuale più completa possibile sulle performance commerciali".

"L'attività on-premise comporta vantaggi significativi in ​​termini di valore delle vendite, con i consumatori che pagano un supplemento per le bevande in spazi o locali sociali", ha affermato Phil Tate, CEO di CGA. "Visualizzando i dati on-premise e off-premise in silo si rilevano punti ciechi relativi al mercato totale, le informazioni sui clienti e le performance commerciali complessive".

"Con questo investimento, NielsenIQ continua a collaborare con aziende leader che propongono soluzioni uniche per completare le nostre capacità leader di settore nell'informazione, analisi e misurazione dei dati", ha dichiarato Rachel White, direttore generale di NielsenIQ per il Regno Unito e l'Irlanda. "Il nostro impegno verso gli investimenti e l'innovazione su scala globale, con un'innovativa copertura dei canali, stimolerà la crescita dei clienti in tutto il mondo".

Informazioni su NielsenIQ

NielsenIQ, una società globale di servizi informativi, vanta lo standard più elevato nella misurazione dei comportamenti dei consumatori e delle vendite al dettaglio, grazie alla comprensione più connessa, completa e utile sul dinamico canale omnicanale globale. NielsenIQ è una fonte di fiducia per i settori in cui opera ed è un'azienda pionieristica che definisce una nuova era nella misurazione dei comportamenti dei consumatori e della vendita al dettaglio. I suoi dati, le informazioni connesse e le analisi predittive ottimizzano le performance delle società che operano nel settore dei prodotti confezionati e della vendita al dettaglio, avvicinandole alle comunità per cui operano e supportandone la crescita.

NielsenIQ, una società del portafoglio di Advent International, vanta attività in oltre 90 mercati che coprono oltre il 90% della popolazione mondiale. Per ulteriori informazioni visitare NielsenIQ.com.

Informazioni su CGA

CGA Strategy Ltd è una società di consulenza d'eccellenza nei dati e nella ricerca per il mercato alimentare e delle bevande consumate fuori casa. È specializzata nelle misurazioni del mercato, nella ricerca sui comportamenti dei consumatori e nella pianificazione delle location. CGA è un'azienda a parte grazie alla sua capacità esclusiva di accedere a tre tipi basilari di dati: offerta, domanda e consumatori, per poi triangolare queste informazioni e fornire il quadro più completo e accurato di qualunque realtà nel settore fuori casa. Dagli uffici di Manchester, Regno Unito, e Chicago, Stati Uniti, i professionisti esperti di CGA collaborano con molti dei principali marchi di beni di consumo a livello mondiale, inclusi produttori di bevande, proprietari di marchi di beni di largo consumo, fornitori e grossisti alimentari, nonché distributori per pub, bar, ristoranti ed enti governativi. La missione di CGA, fondata nel 1992, è utilizzare i suoi dati fenomenali e la sua visione specializzata sul settore del relax per fornire un margine competitivo a questi brand e aiutarli a centrare più rapidamente gli obiettivi prefissati. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.cga.co.uk.