Brazil Hospitality Group (BHG) avvia una partnership con AccorHotels

Brazil Hospitality Group (BHG) annuncia l’inizio della partnership stipulata con AccorHotels, che gestirà 17 degli hotel di proprietà di BHG. AccorHotels ha inoltre rilevato LEBSPE Ltda da BHG, una società che gestisce gli hotel The Capital São Paulo Itaim e Grand Plaza São Paulo Jardins a São Paulo, Soft Inn São Luis a Maranhão e Presidente Uberlândia Hotel a Minas Gerais.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

BHG, la più grande società proprietaria di hotel in Brasile, con proprietà immobiliari per un valore di oltre 1,2 miliardi di real, nei prossimi quattro anni investirà circa 300 milioni di real nella ristrutturazione e riposizionamento dei 17 hotel che gradualmente saranno identificati con le insegne di AccorHotels. BHG ha inoltre avviato una ristrutturazione e riposizionamento totali di Marina Palace Leblon, a Rio de Janeiro, che non ricade nell’ambito dell’operazione Accor.

I progetti di ristrutturazione saranno opera di architetti famosi. BHG è lieta di aggiungere al suo portafoglio di proprietà immobiliari il primo MGallery by Sofitel nella categoria degli hotel di lusso in Brasile, il primo Mama Shelter a São Paulo nel segmento lifestyle e il primo Pullman a Rio de Janeiro nonché proprietà con i marchi Grand Mercure, Mercure, Novotel, ibis e ibis Styles.

Contemporaneamente a questa partnership, BHG continua la sua espansione nel settore della gestione alberghiera con la prossima apertura del Soft Inn Maceió, a gennaio 2018, che si unirà agli altri 16 hotel operanti con i marchi Royal Tulip, Golden Tulip, Tulip Inn e Soft Inn.

Secondo Alexandre Solleiro, Amministratore delegato di BHG, “questa partnership offre a BHG più flessibilità per il riposizionamento del suo portafoglio di proprietà alberghiere, consentendole di affermarsi come la più grande società proprietaria di hotel in Brasile. Inoltre BGH continua la sua strategia di espansione in qualità di operatore, con l’apertura del Soft Inn Maceió a gennaio, e la realizzazione di vari progetti già avviati.”

“Siamo lietissimi di intraprendere questa importante iniziativa nell’attuazione della nostra visione: fare di BGH il proprietario e operatore multibrand leader in Brasile. Riteniamo che combinando un piano completo di eccezionale miglioramento con le risorse di distribuzione globale e i marchi leggendari di Accor, creeremo un notevole valore aggiunto per gli azionisti”, dice Josh Pristaw, Vicepresidente di BHG e Direttore generale senior, responsabile per i mercati di capitale e co-direttore per il Brasile presso GTIS Partners, uno degli azionisti di controllo di BHG.

Rubens Freitas, Presidente di BHG e Direttore generale di GP Investments, aggiunge che “esattamente ora, quando il settore dell’ospitalità in Brasile è in una situazione di debolezza, realizzeremo un programma importante di ristrutturazione in quasi tutti i nostri hotel, affinché entro il 2020 BGH emerga durante la fase di recupero del settore con un portafoglio di hotel notevolmente superiore nel Paese.”

INFORMAZIONI SU BHG

BHG è la più grande società proprietaria di hotel in Brasile, con oltre 1,2 miliardi di real investiti in 25 strutture di lusso, di livello intermedio ed economiche in posizioni eccellenti nelle destinazioni principali del Paese. Inoltre è uno degli operatori alberghieri leader: gestisce circa 3.900 stanze in 17 hotel con i marchi Royal Tulip, Golden Tulip, Tulip Inn e Soft Inn, e focalizza l’attenzione sia sull’ammodernamento dei suoi concetti e prodotti, adottando i sistemi di gestione e distribuzione della tecnologie e i metodi più avanzati, sia sull’evoluzione dei servizi, dando il benvenuto a tutti quanti viaggiano per turismo o per affari. BGH, la cui sede centrale è nel Brasile, si impegna a sviluppare il settore nel Paese e ricerca opportunità commerciali.

INFORMAZIONI SU GTIS

GTIS Partners è una società globale di investimento in proprietà immobiliari con sede centrale a New York e sedi a Los Angeles, San Francisco, Atlanta, São Paulo in Brasile, Parigi in Francia e Monaco in Germania. È stata fondata nel 2005 ed è gestita dal Presidente Tom Shapiro e dai Direttori generali senior Josh Pristaw, Rob Vahradian, Tom Feldstein e Joao Teixeira. Conta 86 dipendenti e gestisce proprietà immobiliari per un valore complessivo di circa 5 miliardi di dollari. Coglie le opportunità che si presentano nel settore immobiliare sia effettuando investimenti di capitale diretti che tramite attività di prestito non tradizionali. A tutt’oggi, la società ha impegnato capitali in progetti residenziali, di punti vendita, industriali, di uffici, hotel e per uso misto negli Stati Uniti e in Brasile, e figura tra le più grandi società di private equity nel settore immobiliare in Brasile. Per ulteriori informazioni visitare www.gtispartners.com: