IL NUOVO BINARIO SIGNUM LP50 DI MEFA

MEFA Italia presenta il binario SIGNUM LP50 per supporto dei canali di ventilazione, riducendo il consumo di acciaio del 30% e le emissioni di CO2. Frutto di 75 anni di esperienza, offre tre modalità di installazione (soffitto, parete-parete, soffitto-parete). MEFA, dal 1949, leader nelle soluzioni di fissaggio per impianti HVAC, garantisce qualità, sostenibilità e supporto tecnico specializzato.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

MEFA Italia, importante azienda che fornisce soluzioni per il fissaggio tubi, di impianti HVAC e soluzioni antincendio, ha sviluppato il SIGNUM LP50, un binario dedicato al supporto dei canali di ventilazione.

SIGNUM LP50 è un prodotto innovativo a forma di “sigma” (Σ), che ottimizza l’utilizzo di acciaio durante la fase di costruzione, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 legate alla produzione industriale.

Utilizzando la vasta esperienza accumulata in 75 anni di attività e ricerca, MEFA presenta ai propri clienti un sistema appositamente progettato per il supporto dei canali di ventilazione promuovendo una pratica sostenibile e a costi competitivi. Il design ottimizzato del SIGNUM LP50 consente di mantenere elevate capacità di carico con un consumo di acciaio ridotto fino al 30%, distinguendosi così dagli altri prodotti sul mercato.

La forma sagomata del binario, insieme alla sua forometria, non solo rappresenta originalità e ricerca, ma è un elemento fondamentale che permette al binario di resistere alla flessione e semplifica l’installazione grazie al peso ridotto. Il design, che richiama il simbolo della sommatoria, rappresenta un altro aspetto fondamentale della ricerca MEFA.

Il sistema SIGNUM LP50 offre tre modalità di applicazione, ciascuna progettata per garantire un’installazione comoda e sicura. La prima modalità è la sospensione a soffitto, dove il binario viene fissato al soffitto utilizzando due barre filettate, assicurando una solida sospensione del canale di ventilazione. La seconda alternativa è la sospensione parete-parete, in cui il supporto del canale di ventilazione è fissato tra due pareti, fornendo una soluzione stabile e affidabile. Infine, c’è la combinazione soffitto-parete, che implica il fissaggio del binario sia al soffitto che alla parete, offrendo flessibilità nel posizionamento del sistema di ventilazione, specialmente in spazi limitati.

MEFA dimostra la propria attenzione al benessere generale dei propri clienti, sostenendo saldamente l’importanza della costruzione di edifici smart che migliorino la qualità dell’ambiente di vita quotidiana o lavorativa ed è per questo che riconosce il ruolo fondamentale rivestito dagli impianti di ventilazione, progettando per questi il sistema di sostegno SIGNUM LP50. I sistemi di sostegno MEFA contribuiscono al ruolo dei canali di ventilazione che regolano il cambio d’aria, riducono l’umidità e prevengono la formazione di muffe, aiutando a rimuovere gli odori sgradevoli e prevenendo i danni strutturali che potrebbero essere causati all’edificio.

Con il nuovo binario SIGNUM LP50, MEFA sintetizza i valori fondamentali che guidano la sua missione aziendale: sostenibilità, efficienza energetica e benessere delle persone.

 

Dal 1949, MEFA è il punto di riferimento della tecnologia tedesca per il settore impiantistico del riscaldamento, della climatizzazione e della ventilazione, in ambito sanitario ed edilizio. MEFA propone una gamma completa di soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e impianti industriali con carichi pesanti, con una produzione personalizzata ad hoc per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente e offrendo un supporto qualificato nella progettazione. Gli elevati standard qualitativi e un servizio logistico efficiente e capillare rendono i prodotti MEFA una risposta sicura e affidabile ad ogni esigenza industriale, esperienza tecnica tedesca a completa disposizione per essere sempre in vetta: Oben Sein.