Flowchem rafforza il team dirigente, nominando il COO, il team tecnologico e il consiglio di esperti senior del settore

Flowchem (“Flowchem” o la “Società”) e SCF Partners (“SCF”) sono liete di annunciare una serie di nuove acquisizioni del personale. Flowchem è uno dei maggiori attori globali nel mercato dei drag reducing agent (“DRA”), che fornisce sostanze chimiche speciali progettate su misura per aiutare i clienti di tutto il mondo a ottimizzare le prestazioni della loro infrastruttura. Queste importanti nomine rafforzano il già robusto team di gestione adottato al momento dell'acquisizione della Società…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Flowchem (“Flowchem” o la “Società”) e SCF Partners (“SCF”) sono liete di annunciare una serie di nuove acquisizioni del personale. Flowchem è uno dei maggiori attori globali nel mercato dei drag reducing agent (“DRA”), che fornisce sostanze chimiche speciali progettate su misura per aiutare i clienti di tutto il mondo a ottimizzare le prestazioni della loro infrastruttura. Queste importanti nomine rafforzano il già robusto team di gestione adottato al momento dell'acquisizione della Società nel 2024, posizionandolo per la continuità di crescita e leadership nel settore.

  • Shivali Agarwal è stata nominata Chief Operating Officer (“COO”). Shivali arriva con decenni di esperienza operativa nel settore in funzioni in tutto il mondo, più recentemente in qualità di Group General Manager, Production Systems presso SLB (NYSE:SLB). Shivali detiene un Master in Business Administration conseguito alla Harvard Business School, un Master of Science in Biological Sciences e un Bachelor of Science in Chemical Engineering dal Birla Institute of Technology & Science di Pilani, India.

  • Flowchem ha rafforzato il suo team tecnologico con diversi nuovi ruoli tecnici chiave, che potenziano notevolmente le sue capacità di sviluppo dei prodotti. Il Dott. Lu-Chien Chou è un noto esperto nel settore che ha condotto studi all'avanguardia sui DRA presso Baker Hughes (NASDAQ:BKR) e per altri grandi fornitori di DRA. John Stephens entra in Flowchem con decenni di esperienza in ricerca e sviluppo e produzione nel settore della chimica industriale, compreso Siege Engineering e PPG Industries (NYSE:PPG). Questi leader scientifici assicurano che Flowchem rimanga all'avanguardia nella tecnologia DRA mantenendo nel contempo la qualità e le prestazioni che la rendono leader nel settore riducendo i costi e le emissioni per i clienti in varie linee di prodotti.

  • La Società ha costituito un Consiglio di amministrazione eccezionale, composto da leader veterani del settore con esperienza nei settori energetico e chimico:

    • Cris Gaut (Presidente) – Presidente ed ex CEO di Forum Energy Technologies (NYSE:FET); ex CFO di Halliburton (NYSE:HAL); ex CFO e Co-Presidente di Ensco International

    • Joe Blount – ex Presidente e CEO di Colonial Pipeline; ex CEO, Century Midstream LLC; ex Presidente dell'Associazione di Oleodotti (Association of Oil Pipe Lines, AOPL)

    • Scott Rogan – CFO di Eagle LNG Partners; ex SVP di Targa Resources; ex Partner e responsabile di investimenti midstream di Energy Capital Partners

    • Chris Oversby – ex CEO di Optum Energy Solutions, azienda di tecnologia DRA; ex dirigente del settore chimico presso Baker Hughes, Clariant & Univar

    • Sean Rice – Managing Partner, SCF Partners

    • Dan West – Amministratore delegato, SCF Partners

Il CEO di Flowchem, Jon Blair, ha commentato, “Sono lieto di annunciare la nomina di Shivali Agarwal a COO. Shivali è una leader eccezionale con una serie di successi comprovati alle spalle, e le sue competenze operative rafforzeranno i nostri sforzi in futuro. Il nostro team tecnologico potenziato e il nostro CdA strategico saranno inoltre strumentali per migliorare le nostre soluzioni DRA e aumenteranno il valore che forniamo ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Dan West, Managing Director di SCF Partners, ha dichiarato, “Il nostro team in Flowchem ha dimostrato un successo significativo nel creare valore per entrambi i clienti e gli azionisti rendendo le operazioni di infrastruttura più sicure, più efficienti e meno intensive in termini di emissioni. Siamo entusiasti di aggiungere questi leader chiave per rafforzare e accelerare la crescita della società”.

Informazioni su Flowchem, Val-Tex e Sealweld

Flowchem è un fornitore leader di Drag Reducing Agents (DRA), soluzioni che migliorano il flusso dei gasdotti e ne aumentano la capacità di erogazione. L'utilizzo dei DRA di Flowchem consente agli operatori di infrastrutture in tutto il mondo di ridurre l'energia consumata nelle operazioni di pompaggio, che a sua volta riduce sia i costi che le emissioni di gas effetto serra, ottimizzando la redditività complessiva delle operazioni infrastrutturali. Flowchem offre consulenza sui flussi e soluzioni chiavi in mano per applicazioni di oleodotti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.flowchem-dra.com.

Val-Tex, fondata nel 1962, è uno dei maggiori fornitori del settore di prodotti di alta qualità per la manutenzione delle valvole, come sigillanti, lubrificanti, raccordi e attrezzature per l'iniezione. L'impegno di lunga data di Val-Tex nell'eccellenza dei prodotti e nella soddisfazione dei clienti gli è valso la fiducia e la raccomandazione dei produttori di valvole più importanti al mondo. Per saperne di più, visitare il sito www.valtex.com.

Dal 1969, Sealweld fornisce prodotti e servizi di qualità superiore, con attenzione particolare sulla riduzione e l'eliminazione sicura delle perdite dalle valvole delle condutture. Decenni di esperienza e lo sviluppo di soluzioni pratiche hanno portato a prodotti per la cura delle valvole ad alte prestazioni, adatte sia ai gasdotti che agli oleodotti. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sealweld.com.

Informazioni su SCF Partners

Fondata nel 1989, SCF fornisce capitale azionario e assistenza strategica alla crescita per costruire e far crescere aziende leader nel settore dei servizi energetici, delle attrezzature e della tecnologia che operano in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, SCF ha investito in oltre 80 società di piattaforme e ha effettuato più di 400 acquisizioni per sviluppare 18 società di servizi e attrezzature energetiche quotate in borsa. L'azienda ha sede a Houston, in Texas, e ha uffici a Calgary, ad Aberdeen e in Australia. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.scfpartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

 

Copyright Business Wire 2025

Paul Bateman
(713) 227-7888
[email protected]

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti