La HaloIPT firma accordi manifatturieri nel Regno Unito e in Asia

Il caricamento wireless per i veicoli elettrici entra in produzione
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

LONDRA, June 6, 2011 /PRNewswire/ --

- Il caricamento wireless per i veicoli elettrici entra in produzione

La HaloIPT, leader globale nei sistemi di ricarica induttiva Inductive Power Transfer (IPT) per veicoli a ricarica wireless, ha annunciato oggi due nuove relazioni strategiche che daranno il via alla produzione in volume della tecnologia di ricarica IPT. La HaloIPT collaborerà con la Chargemaster PLC in Europa e con la Evida Power LTD in Asia per portare nei prossimi 18 mesi il sistema di ricarica IPT nell'industria mondiale dei veicoli elettrici.

La Chargemaster, che ha il maggior numero di aree di ricarica per veicoli elettrici nel Regno Unito, inizierà la produzione manifatturiera per la HaloIPT nel Regno Unito. Ciò permetterà di produrre le parti meccaniche che consentono ai veicoli dotati di un ricevitore integrato palmare di caricarsi automaticamente quando sono parcheggiati o quando passano sopra trasmettitori palmari installati al suolo. Entro il secondo quadrimestre del 2012 questo partenariato permetterà alla Chargemaster di finalizzare i piani che sovrintendono alla consegna di sistemi IPT completamente assemblati e testati, pronti per la distribuzione.

La HaloIPT ha anche firmato un partenariato strategico con la Evida Power, Ltd., un'industria leader nel design e nella produzione di pacchi batterie litio-ionio per veicoli elettrici (EVs).

La Evida, che è attiva in Europa, Israele e Cina, sta collaborando con la HaloIPT per determinare la fattibilità di una produzione di 40.000 sistemi HaloIPT in Asia nei prossimi cinque anni. Queste unità diverranno un'opzione specifica in un prossimo modello di veicolo elettrico.

David Martell, responsabile amministrativo della Chargemaster, ha affermato: "Ci siamo occupati della HaloIPT sin dalla sua fondazione e conosciamo il potenziale immenso di questa tecnologia per il mercato dei veicoli elettrici. La Chargemaster è orgogliosa di guidare il settore con tecnologie avanzate per la ricarica di macchine elettriche.

La tecnologia IPT complementerà la nostra offerta di soluzioni di ricarica fornendo il sistema wireless per il futuro".

Il dottor Anthony Thomson, responsabile amministrativo della HaloIPT, ha affermato: "Gli accordi con Chargemaster e Evida dimostrano lo slancio costruttivo che sta dietro ai nostri sistemi e che ci porta al di là dei test di prototipi e direttamente nella produzione e consegna all'industria."

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili