SARA' PRESENTATA LUNEDì 22 NOVEMBRE LA SESTA EDIZIONE DELLA MAPPA DELL'INTOLLERANZA

VOX DIRITTI PRESENTA LA MAPPA DELL'INTOLLERANZA 6 IL WEBINAR SI TERRÀ SU MICROSOFT TEAMS Per partecipare è indispensabile iscriversi inviando una mail a [email protected] Esce la sesta edizione della Mappa dell’Intolleranza, il progetto ideato da Vox – Osservatorio Italiano sui Diritti, in collaborazione con l’Università Statale di Milano, l’Università di Bari Aldo Moro, Sapienza - Università di Roma e IT’STIME dell’Università Cattolica di Milano.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Al suo sesto anno di rilevazione, la mappatura consente l’estrazione e la geolocalizzazione dei tweet che contengono parole considerate sensibili e mira a identificare le zone dove l’intolleranza è maggiormente diffusa – secondo 6 gruppi: donne, persone omosessuali, migranti, persone con disabilità, ebrei e musulmani – cercando di rilevare il sentimento che anima le communities online, ritenute significative per la garanzia di anonimato che spesso offrono e per l’interattività che garantiscono.