Tavola rotonda virtuale sul Codice degli appalti Art. 177. Affidamenti dei concessionari (DLGS_50/2016)

Cambiare l'Articolo 177 del Codice degli appalti, Affidamenti dei concessionari, per difendere il futuro dei lavoratori, degli utenti e dei servizi. Evento streaming sulle pagine Facebook e Youtube della Filctem CGIL Emilia Romagna 11 Maggio 2021 ore 20.00
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Una tavola rotonda virtuale condotta da Mattia Motta, Ufficio Stampa CGIL Piacenza, affronterà il tema dell'Articolo 177 codice degli appalti che, se non cambiato, obbligherà le aziende concessionarie di Luce e Gas ad appaltare almeno 80% delle proprie attività distintive creando di fatto scatole vuote, pericoli occupazionali e scarsa qualità del servizio verso i cittadini della nostra regione e dell'Italia intera.
Un evento mirato ad informare l'opinione pubblica, l'utilizzatore finale dei rischi connessi, cosi che tutti, prendano atto che se questa manovra non sarà cambiata non ci sarà competizione sul mercato propedeutica a migliorare il servizi essenziali, ma unicamente l'impoverimento e la qualità degli stessi, su tutto il territorio!

Ospiti illustri quelli interloquiranno nella tavola rotonda su quella che diventerà presto la vertenza Art.177 del codice degli appalti:

  • Vincenzo Colla - Assessore alle politiche industriali dell'Emilia Romagna.
  • Luigi Giove - Segretario generale CGIL Emilia Romagna.
  • Ilvo Sorrentino - Segreteria Nazionale Filctem CGIL.
  • Maritria Coi - Segretaria Generale Filctem CGIL Emilia Romagna.


Il progetto è promosso dal Coordinamento elettrico della FILCTEM CGIL Emilia Romagna ed hanno attivamente preso parte alla creazione dell'evento tutti i Delegati FILCTEM CGIL di Gruppo Hera, Iren ed Enel dell' Emilia Romagna affinché la loro "battaglia" per la difesa del proprio futuro possa esser la "battaglia" di tutti per la difesa della qualità del servizio elettrico e gasiero.


Durante la serata proiezione del cortometraggio "Cambiamo la 177, difendiamo il futuro" a cura dei lavoratori del Gruppo Hera, Iren ed Enel dell'Emilia Romgna. 11 Maggio 2021Dalle ore 20.00


Seguici su:
FACEBOOK https://www.facebook.com/FilctemEr
YOUTUBE https://www.youtube.com/watch?v=oNyKk0PG50k

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Filctem CGIL Filctem CGIL
 Filctem CGIL (Leggi tutti i comunicati)
Ferrara Piazza Verdi, 5
44121 Ferrara Italia
[email protected]
0532783130