Secondo Concerto dal balcone di Casa Rossini per il ROF 2017

Con gli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, venerdì 28 luglio. I prossimi due appuntamenti con i Concerti dal balcone Domenica 13 e Martedì 15 agosto, sempre alle 21.30.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Secondo Concerto dal balcone di Casa Rossini per il ROF 2017.
Venerdì 28 luglio alle 21.30 sul balcone di Casa Rossini si è tenuto il secondo dei quattro appuntamenti del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dal Rossini Opera Festival.
L'iniziativa nasce da un’idea di Marco Mencoboni, in collaborazione con Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.
Si sono esibiti dal balcone della Casa natale del compositore alcuni tra i migliori allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, seminario di studio sull’interpretazione belcantistica moderna che si tiene ogni anno a Pesaro, nell’ambito del Rossini Opera Festival.Saranno protagonisti della serata il soprano Noluvuyiso Mpofu, il tenore Oscar Oré e i baritoni Francesco Auriemma e Michael Borth, accompagnati al pianoforte da Rubén Sánchez-Vieco. Noluvuyiso Mpofu e Oscar Oré con il Duetto Comtesse-Comte “Ah! Quel respect, Madame” da Le Comte Ory; a Michael Borth la Cavatina di Dandini “Come un’ape ne’ giorni d’aprile” da La Cenerentola, mentre Francesco Auriemma intepreterà la celeberrima Cavatina di Figaro “Largo al factotum” da Il barbiere di Siviglia.

I prossimi due appuntamenti con i Concerti dal balcone si terranno domenica 13 e martedì 15 agosto, sempre alle 21.30.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284