Circolo Arci Dock 61. Via Magazzini Posteriori 61 – RAVENNA Sosteniamo Mediterranea con Don Mattia.

Venerdì 14 giugno 2019 – ore 18.30. Ravenna torna a mobilitarsi per Mediterranea Saving Humans. Venerdì 14 giugno al circolo Arci Dokc61, a partire dalle 18.30, si terrà l’iniziativa “Sosteniamo Mediterranea con Don Mattia”.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società) Ravenna torna a mobilitarsi per Mediterranea Saving Humans. Venerdì 14 giugno al circolo Arci Dokc61, a partire dalle 18.30, si terrà l’iniziativa “Sosteniamo Mediterranea con Don Mattia”.

Saranno in città alcuni membri dell’equipaggio delle ultime missioni, a partire da Don Mattia Ferrari, giovane sacerdote che ha deciso di dedicarsi agli ultimi imbarcandosi sulla nave da soccorso della piattaforma Mediterranea. «Il Vangelo, oggi, passa anche dal Mediterraneo» ha ricordato in diretta a “Che tempo che fa”. «Porto il Vangelo tra i migranti come chiede Papa Francesco nel suo magistero incessante. E anche perché lo slogan dei porti chiusi è irricevibile».
L’appuntamento con aperitivo è per le 18.30 e l'iniziativa inizierà alle 19.30. Sarà un’occasione importante per ascoltare le testimonianze dei soccorritori e per discutere insieme di come restare dalla parte dell’umanità in un paese governato da chi vuole chiudere i porti e la mente delle persone. Sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per il progetto. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

INGRESSO LIBERO
INFO: www.facebook.com/Dock61 Tel. 370 3218567

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)