LAVORATORI DI POSTE ITALIANE, I PARLAMENTARI VARCHI, BUCALO E STANCANELLI (FDI) ACCOLGONO LE ISTANZE DEL COMITATO DI PROTESTA

Secondo i tre esponenti politici, la Sicilia sarebbe stata penalizzata da "accordi scellerati".
Palermo , (informazione.it - comunicati stampa - economia) “Fratelli d’Italia condivide le richieste contenute nella lettera aperta del Comitato #FullTimeSubito per i lavoratori postali e assicura il proprio supporto a tutte le iniziative volte alla loro stabilizzazione”: ad affermarlo sono i parlamentari nazionali Carolina Varchi, Ella Bucalo e Raffaele Stancanelli, in merito alla vicenda che vede coinvolti centinaia di siciliani in servizio, anche nel Centro e Nord Italia.
Nella lettera indirizzata ai deputati eletti in Sicilia, i lavoratori ed ex lavoratori di Poste Italiane S.p.a., da mesi in stato di agitazione, chiedono il blocco delle assunzioni di nuovi precari e giovani laureati dal mercato esterno con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione delle risorse già in servizio, la revisione al rialzo dei numeri delle conversioni in full – time, delle stabilizzazioni e della mobilità in ingresso riservati alla Sicilia, oltre alla redistribuzione verso le regioni del Sud Italia delle proposte di conversione in full – time rifiutate in questi mesi dalle unità in servizio tra le regioni del Centro e del Nord.
“I lavoratori – dichiarano i parlamentari di FdI – stanno conducendo una battaglia di dignità e giustizia, che coinvolge duemila famiglie siciliane che, da circa due anni, sperimentano una condizione di precarietà e insicurezza e vivono nell’incertezza, private della possibilità di programmare un futuro”.
Sono state soltanto trentotto, infatti, le conversioni in full time a fronte di ottocento lavoratori con contratto part time.
“Basta con le discriminazioni Nord- Sud - affermano i parlamentari – ora occorre intensificare il confronto con la dirigenza nazionale di Poste Italiane per individuare soluzioni rapide e condivise: chiederemo anche noi un’audizione urgente in Commissione dell’A.D. di Poste, dei sindacati e di una rappresentanza del comitato di lavoratori #FullTimeSubito”.
Marianna La Barbera
Palermo (Palermo) Italia