"San Nicola (è) di Bari": a Baia San Giorgio un convegno dedicato a San Nicola

Giovedì 14 dicembre si terrà un convegno dedicato a San Nicola, Santo venerato nella città di Bari.
Bari, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Giovedì 14 dicembre – alle ore 16.00 – presso Baia San Giorgio si terrà il Convegno/Rappresentazione “San Nicola (è) di Bari”.

L'evento, organizzato dall'associazione di promozione sociale “Hi Nic Human's Inclucation – Noi insieme consapevolmente”, verterà sull'influenza inclusiva del Santo della quotidianità e avrà luogo a Bari presso l'Auditorium Villaggio Turistico “Baia San Giorgio” sito al civico 80 di via M. Interesse.
Il convegno - dedicato al Santo, natio di Myra e simbolo della città di Bari – sarà introdotto dai saluti istituzionali della Consigliera regionale con delega alla cultura, Grazia di Bari e dal Presidente dell'Associazione HiNic APS, Nicola Basile.

L'incontro storico-culturale - moderato dal sociologo e docente dell'Università Niccolò Cusano, Marxiano Melotti – vedrà gli interventi di Elisa Barrucchieri (direttrice artistica della compagnia ResExtensa), Nunzio Santoro (presidente dell'Associazione Raduga), Pietro D'onghia (rievocatore dell'Associazione Brvndisivm Historica), Sigismondo Favia (presidente Arciconfraternita S.M.le Arcangelo), Vito Lisco (presidente dell'Associazione “I Figuranti di San Nicola Bari APS”) e, in collegamento esterno, Vittoria Bosna (pedagogista e docente dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro).

L'evento “San Nicola (è) di Bari” è stato organizzato in collaborazione con il “Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – ODV”, “I Figuranti di San Nicola APS”, Timpanisti Nicolaus Barium, ResExtensa, l'Associazione culturale italo-russa “Raduga”, “l'Associazione di rievocazione storica Brvndisivm Historica” e “Baia San Giorgio, villaggio turistico sportivo”.

Antonia Depalma
 nessuna (Leggi tutti i comunicati)
70020 Cassano delle Murge