Leader del settore assicurativo e Visa digitalizzano i pagamenti per le richieste di indennizzo a favore di privati e imprese quando ne hanno più bisogno

Visa collabora con clienti e partner attraverso Visa Direct aiutando a ridurre i tempi e i costi associati alle procedure di pagamento obsolete Le emergenze come gli incidenti stradali o le catastrofi naturali succedono sempre quando meno ce lo si aspetta, cogliendo impreparate le vittime che si ritrovano a dovere compilare moduli assicurativi, confermare le stime per le richieste di indennizzo, pagare le spese di riparazione e le spese mediche. In questi momenti la facoltà di pronto accesso a…
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Le emergenze come gli incidenti stradali o le catastrofi naturali succedono sempre quando meno ce lo si aspetta, cogliendo impreparate le vittime che si ritrovano a dovere compilare moduli assicurativi, confermare le stime per le richieste di indennizzo, pagare le spese di riparazione e le spese mediche. In questi momenti la facoltà di pronto accesso a fondi riveste un'importanza fondamentale. Visa collabora con imprese innovative del settore assicurativo per sostituire le procedure associate al pagamento delle richieste di indennizzo obsolete e dispendiose in termini di tempo con l'accesso ai pagamenti in tempo quasi reale1, ossia quando privati, famiglie e imprese ne hanno più bisogno.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190913005469/it/

Visa Direct powers real-time insurance payouts, providing people access to their funds when they need it most. (Graphic: Business Wire)

“Visa ritiene che i soldi non dovrebbero costituire un fattore stressante nei momenti di crisi e che dover aspettare in media da sei a 10 giorni per poter accedere ai fondi pagati dalle assicurazioni sia una pratica obsoleta, frustrante e dispendiosa per quanti ne hanno bisogno” ha affermato Bill Sheley, Vicepresidente senior e Responsabile globale di Visa Direct, Visa.