Vitiello a Radio Amore: ”Barcellona – Juventus? Vedo favoriti i bianconeri”

La Juventus può riuscire ad eliminare il Barcellona ed a qualificarsi per le semifinali della Champions League.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Vincenzo Vitiello, Direttore Editoriale di EuropaCalcio.it, è intervenuto sulle frequenze di Radio Amore Napoli, durante la trasmissione ‘’Ogni Maledetta Domenica’’ condotta da Ciro Tumolillo.

Vitiello, tra le altre cose, ha discusso sulle partite dei quarti di finale di Champions League. Queste le sue parole:

”Credo che la Juventus possa riuscire ad eliminare il Barcellona ed a qualificarsi per le semifinali della Champions League.

La squadra di Allegri normalmente gestisce meglio del Psg i match importanti.

La partita di ritorno degli ottavi di finale della massima competizione continentale tra il Barcellona ed il Psg -secondo il mio parere- ha riscontrato un doppio suicidio tattico:

Il Barcellona, dopo aver realizzato il terzo goal, si è catapultato in avanti attaccando in modo caotico e disordinato, dal punto di vista tecnico-tattico, la compagine francese, pur avendo quasi un intero secondo tempo a disposizione per realizzare il quarto goal ed assicurarsi la qualificazione al turno successivo -afferma Vitiello -Il Barça –così facendo- ha prestato il fianco ai contropiedi dei transalpini che, dopo aver realizzato il 3-1, hanno più volte sfiorato altri goal con Cavani e Di Maria.

Anche, e soprattutto, il Psg ha commesso un grave errore di valutazione perché, dopo aver segnato con Cavani il gol che poteva assicurare agli uomini di Emery il passaggio del turno, ha arretrato troppo il baricentro, si è chiuso in difesa ed ha impostato il proprio gioco con lanci lunghi in avanti invece di gestire il match in modo diverso con il possesso palla permettendo alla compagine di Luis Enrique di realizzare un’impresa storica con un rimonta firmata da Neymar al 43′ s.t, al 46′ e Sergi Roberto al 50′ s.t.

La Juventus questi errori non li commette ed avendo una grande duttilità tattica oltre ad avere grandi giocatori che non perdonano in caso di distrazioni degli avversari, nonostante il Barcellona sia un grandissima squadra in cui militano grandi giocatori, credo che abbia buone possibilità per eliminare la compagine spagnola.

Per il resto, vedo favorite –nei quarti di finale- l’Atletico Madrid che sta assumendo, sempre più una notevole valenza europea, il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco che resta una della grandi favorite per la vittoria finale della Champions League.

Comunque tutte le contendenti dovranno stare attente alla Vecchia Signora che potrebbe ritornare a vincere il trofeo più prestigioso in ambito europeo”.

Vincenzo Vitiello - EuropaCalcio.it
Vincenzo Vitiello