Compagnie Mercosur Grecemar S.A annuncia il suo ingresso nella coltivazione della cannabis e di prodotti derivati in Uruguay

Compagnie Mercosur Grecemar S.A, (EURONEXT: MLCMG), una holding quotata in borsa, ha annunciato oggi di aver deciso di espandere le proprie operazioni nel settore della cannabis terapeutica. Grecemar ha acquisito il 100% delle azioni in circolazione delle tre aziende ubicate in Uruguay facenti parte del progetto che verrà sviluppato in conformità ai regolamenti sanciti dagli enti uruguaiani competenti. (IRCCA: Instituto de Regulación y Control del Cannabis…
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Compagnie Mercosur Grecemar S.A, (EURONEXT: MLCMG), una holding quotata in borsa, ha annunciato oggi di aver deciso di espandere le proprie operazioni nel settore della cannabis terapeutica.

Grecemar ha acquisito il 100% delle azioni in circolazione delle tre aziende ubicate in Uruguay facenti parte del progetto che verrà sviluppato in conformità ai regolamenti sanciti dagli enti uruguaiani competenti. (IRCCA: Instituto de Regulación y Control del Cannabis https://www.ircca.gub.uy/licencias-aprobadas/). Tutti i mezzi necessari per la coltivazione, la formulazione dei prodotti per uso medico e la distribuzione sono situtati in Uruguay.

Le consociate della società hanno ottenuto tutte le licenze necessarie per la coltivazione della cannabis e per la manifattura di prodotti di grado farmaceutico derivati dalla cannabis nel febbraio del 2020.

La società intende lanciare un progetto verticalmente integrato per la coltivazione al chiuso su larga scala e per la produzione di cannabis su scala industriale concentrandosi in via esclusiva su un vasto assortimento di prodotti farmaceutici a base di cannabis.

Miguel Loinaz, Presidente di Compagnie Mercosur Grecemar, ha commentato: “Siamo lieti di orientare le risorse della nostra società verso un progetto farmaceutico promettente e siamo pienamente convinti dei vantaggi apportati dall’Uruguay quale paese ospite delle nostre operazioni, data la sua stabilità politica, economica e legislativa.”

Avviso legale

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione che comportano incertezze, variabili e rischi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

www.grecemar.com
Nathalie Medana
Email di contatto: info@grecemar.com
Numero di telefono: +33(0)648507571

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200722005855/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili