Dall’altra parte del vento - Massimo Bubola ricorda Fabrizio De Andrè

Secondo appuntamento della Stagione 2009 firmata The Entertainer che domenica 22 febbraio alle 20,30, al Teatro Garibaldi di Modica, avrà come protagonisti Massimo Bubola & Eccher Band.
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Dopo il successo dell’inaugurazione affidata a Francesco Cafiso & Dino Rubino, si prevede un tutto esaurito anche per Dall’altra parte del vento – Serata per Fabrizio De Andrè, secondo appuntamento della Stagione 2009 firmata The Entertainer che domenica 22 febbraio alle 20,30, al Teatro Garibaldi di Modica, avrà come protagonisti Massimo Bubola & Eccher Band.
Nel decennale della scomparsa del cantautore genovese l’Associazione The Entertainer non ha voluto far mancare un ricordo speciale.
Non un omaggio di maniera, ma un ricordo autentico: una rilettura intima dei tanti brani composti a quattro mani. Per oltre dieci anni infatti, dal 1978 al 1990, Massimo Bubola è stato il più stretto collaboratore di De Andrè e dal lungo sodalizio sono nati molti dei successi che hanno trovato posto nella storia della canzone italiana.
Da Rimini a Don Raffaè, passando per Andrea, Volta la carta, Sally e Hotel Supramonte, i brani interpretati da Fabrizio De Andrè e che portano la doppia firma sono venti.
Un ricordo dunque portato in scena da chi, da un osservatorio privilegiato – dall’altra parte del vento, appunto, come recita il titolo dello spettacolo – è stato testimone attivo di come l’impegno civile e le intuizioni poetiche non solo si possano tradurre in canzoni, ma siano anche la cifra che fa sentire così fortemente la mancanza di De Andrè.
Alla lunga carriera di Bubola, iniziata a metà degli anni Settanta, appartengono una ventina di album e la collaborazione con altri artisti quali, ad esempio, Fiorella Mannoia e Mauro Pagani. Costanti la sua ricerca in direzione del folk, del rock e l’interesse spiccato per la letteratura.
Nel 2006 ha pubblicato Neve sugli Aranci, un libro di poesie, racconti e lettere musicate e attualmente sta lavorando ad un romanzo.
Ad accompagnarlo domenica 22 sul palco la Eccher Band formata da Simone Chivilò (chitarra elettrica e acustica), Alessandro Formenti (basso), Moreno Marchesin (batteria) ed Erika Ardemagni (cori e seconde voci).

Ufficio Stampa
Stefania Pilato 338 2343355
[email protected]
Francesco Micalizzi 339 2878013
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Pilato
 Stefania Pilato (Leggi tutti i comunicati)
MODICA (Ragusa) Italia
[email protected]
3382343355