Nuovi sgomberi in Via del Cappellaccio a Roma nel territorio del Municipio XII

Presto anche la bonifica dell'area e i lavori di messa in sicurezza
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Effettuate operazioni di sgombero degli insediamenti abusivi in Via del Cappellaccio, in prossimità del Viadotto della Magliana, in un’area di competenza del Municipio XII. «Operazioni dettate dalla necessità di garantire la sicurezza sul territorio e di preservare le adeguate condizioni igienico - sanitarie», ha dichiarato il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta.

Il primo dei due interventi, condotti entrambi in collaborazione dalla Polizia Municipale e dalla Polizia di Stato, è stato intrapreso nella giornata di Lunedì 9 Maggio, quando sono state rimosse le strutture abusivamente sorte nella zona e gli occupanti si sono spontaneamente allontanati. Un secondo sgombero è stato effettuato il giorno successivo, Martedì 10 Maggio, a seguito di un nuova occupazione del suolo da parte di cinquanta persone. L’intera area è stata presidiata fino alle sette di questa mattina.

Inizieranno domani, Giovedì 12 Maggio i lavori di bonifica, preliminari alle operazioni di messa in sicurezza dell’area, che verranno avviate la prossima settimana.
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Presidenza Municipio XII
Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili