LOG607 riceve il premio per l’innovazione nei servizi dal presidente Giorgio Napolitano

H-Farm ha siglato l’accordo per la cessione della maggioranza della start-up LOG607 a Marsilio Editori
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) - È Tomas Barazza, AD di LOG607, azienda nata nel 2007 in H-Farm, a ricevere oggi, dalle mani del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il premio nazionale per l’Innovazione dei Servizi, per la categoria Turismo, istituito dalla Presidenza del Consiglio.

Il riconoscimento è stato assegnato al format WHAIWHAI “per aver proposto una modalità non solo innovativa ma anche ludica ed originale di costruzione degli itinerari turistici e di scoperta dei luoghi visitati.”
WHAIWHAI è una collana di guide non convenzionali che serve a cercare i segreti delle città e rende protagonista il turista di una avventura originale a caccia di enigmi.
Ogni città ha il suo carattere e così ogni guida racconta una storia differente attraverso dei racconti dedicati ai luoghi e ai particolari più affascinanti. I racconti sono cifrati ed è possibile leggerli, uno alla volta, utilizzando i codici che si ottengono via sms e risolvendo gli enigmi in un percorso a tappe. Ad oggi le città della collana WHAIWHAI sono Venezia, Roma, Firenze e Verona, ma ogni posto - città, museo, territorio, sito - può diventare un campo di gioco nel quale cercare un tesoro e nuove città in Italia e all’estero sono in lavorazione. “Il premio – secondo l’ad di Log607 - attesta e certifica un trend. Il modello turistico è cambiato: non più location geografiche ma esperienze che sfruttano la tecnologia; il turismo ed il marketing territoriale sono perciò territori di grande interesse e innovazione. I turisti cercano informazioni non neutre sui luoghi, cercano storie e con WHAIWHAI possono entrare dentro la storia”.

H-Farm e Marsilio Editori, azienda editoriale del gruppo RCS Libri, hanno siglato l’ accordo per la cessione della maggioranza e del controllo di LOG607 a Marsilio, al fine di sviluppare e realizzare nuovi ed innovativi modelli editoriali.
Del consiglio di amministrazione di LOG607 oltre all’ ad, Tomas Barazza, faranno parte anche Luca De Michelis, in qualità di presidente, Stefano Micelli, Marcello Giani e Riccardo Donadon.

LOG607 è nata in H-Farm, un progetto privato nato con l’obiettivo di creare una piattaforma internazionale che favorisca ed abiliti la creazione di nuove startup basate su modelli di business nel settore internet e dei media digitali. H-Farm si è proposta come nuovo soggetto che ridefinisce i ruoli di Incubatore e di Venture Capital ibridandoli e generando così una nuova generazione di Incubatore. Nato nel 2005 conta 17 startup avviate, distribuite nella sede di Cà Tron, Treviso, Seattle(WA), USA e Mumbai, India.

www.log607.com
www.h-farmventures.com
www.marsilioeditori.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alice Bianchi
 H-farm (Leggi tutti i comunicati)
via sile 51
31056 Roncade (Treviso) Italia
[email protected]
0422 789611
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili