La soluzione SequenceManager di Rockwell Automation offre maggiore funzionalità e modularità per le applicazioni di processo

Una soluzione batch moderna che offre un’integrazione avanzata con il controllore per una migliore reattività e flessibilità nelle applicazioni di controllo di processo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Negli ambienti produttivi attuali i sistemi batch moderni devono tenere conto della crescente necessità di soluzioni modulari e flessibili, di un controllo realmente distribuito e di funzionalità reattive. Per rispondere a queste esigenze, Rockwell Automation ha introdotto la sua nuova soluzione SequenceManager, che offre potenti e flessibili capacità di sequenziamento dei processi batch nel controllore, con più funzionalità per skid, sistemi non connessi in rete e controlli di unità singole.

SequenceManager utilizza una piattaforma controllore di Rockwell Automation basata su Logix, che consente agli operatori di configurare, visualizzare e ottenere dati di importanza cruciale sulle sequenze batch memorizzate nel controllore, aumentando la visibilità e l’accessibilità di tutte le fasi del processo produttivo.

“SequenceManager è una soluzione che consente di eseguire sequenze in modo rapido e affidabile, riducendo allo stesso tempo i costi infrastrutturali di unità indipendenti e di funzionalità di sistema complete basate su skid” spiega Dan UpDyke, product manager, Rockwell Automation. “La sua struttura scalabile consente di implementare moderne funzionalità di controllo batch nell’intero impianto, in stabilimenti di piccole e medie dimensioni.”

Le funzionalità chiave della soluzione comprendono:
• Funzionamento intuitivo – Grazie alle moderne interfacce, flussi di lavoro e funzioni di accessibilità, gli operatori possono focalizzare la loro attenzione sulle esigenze della produzione, invece che sulla navigazione nel sistema e su interventi manuali, e visualizzare report batch standardizzati perfettamente integrati con altri prodotti Rockwell Automation.
• Architettura fortemente modulare – I costruttori di macchine possono sviluppare, collaudare e fornire skid come macchine indipendenti completamente funzionanti, facilmente integrabili nell’architettura batch preesistente di un sito senza necessità di ridistribuire il codice. Gli utenti finali beneficeranno dell’efficienza di integrazione e della riduzione dei costi infrastrutturali spesso comportati dalle soluzioni batch tradizionali.
• Flessibilità unita a sicurezza – Coniuga i vantaggi delle metodologie e transizioni di stato standard ISA-88 alla sicurezza e alle funzionalità del software Studio 5000 Logix Designer e FactoryTalk View SE di Rockwell Automation.
• Maggiore reattività – L’inserimento di ricetta e sequenziamento nel controllore consente a SequenceManager di controllare processi ad alta velocità, in cui il tempo è un fattore critico, mediante risposte rapide e connettività protetta.

SequenceManager è una soluzione particolarmente indicata là dove il controllo dei processi batch è regolamentato o di importanza critica, ad esempio nei settori alimentare, delle bevande, farmaceutico e chimico. Tra le applicazioni specifiche citiamo i sistemi che impiegano unità singole o più unità indipendenti, come skid, sistemi CIP (clean-in-place), essiccatori, evaporatori, forni e reattori.

Materiali aggiuntivi
Immagini disponibili su richiesta o qui all'indirizzo box.com.

Informazioni su Rockwell Automation
Rockwell Automation Inc. (NYSE: ROK) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione e l’IT che aiutano le aziende manifatturiere a ottenere un vantaggio competitivo in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore. Qui per leggere subito l’ultimo post pubblicato!

FactoryTalk, LISTEN. THINK. SOLVE., Rockwell Software, SequenceManager e Studio 5000 Logix Designer sono marchi commerciali di Rockwell Automation, Inc.
Mariateresa Rubino
Simply MOD