Prêt-à-porter di Giovanni Frangi a Palazzo Fabroni - Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Sabato 4 febbraio, alle ore 17.30, a Palazzo Fabroni a Pistoia inaugura Prêt-à-porter, mostra dell’artista Giovanni Frangi, uno degli eventi di punta nel palinsesto culturale della Capitale Italiana della Cultura 2017. Curata da Giovanni Agosti, frutto di una collaborazione ventennale tra l’artista e il critico d’arte, l’esposizione sarà visitabile fino al 2 aprile (per maggiori informazioni visitare il sito www.palazzofabroni.it).
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 4 febbraio, alle ore 17.30, a Palazzo Fabroni a Pistoia inaugura Prêt-à-porter, mostra dell’artista Giovanni Frangi, uno degli eventi di punta nel palinsesto culturale della Capitale Italiana della Cultura 2017. Curata da Giovanni Agosti, frutto di una collaborazione ventennale tra l’artista e il critico d’arte, l’esposizione sarà visitabile fino al 2 aprile (per maggiori informazioni visitare il sito www.palazzofabroni.it).
Il secondo piano del settecentesco Palazzo Fabroni, con le sue finestre affacciate da un lato sul policromo fregio robbiano dell’ex Ospedale del Ceppo, e dall’altro sulla pieve romanica di Sant’Andrea, celebre per il pulpito di Giovanni Pisano, è il punto di partenza per una mostra costruita su un sistema binario di rappresentazione. Ogni opera è concepita e collocata in armonia sia con l’interno, sia con il contesto che lo circonda, in un equilibrio espositivo pensato in relazione a due tra gli esempi più illustri del patrimonio artistico di Pistoia.
In occasione dell'inaugurazione della mostra a Palazzo Fabroni sarà riacceso il raggio laser che domenica 1 gennaio ha illuminato la prima sera di Pistoia Capitale Italiana della Cultura. Il fascio luminoso collega idealmente Palazzo Fabroni a Villa di Celle a Santomato dalle 18 fino a mezzanotte e sarà acceso ogni sera con gli stessi orari fino a domenica 12 febbraio.

Orari: dal martedì al venerdì ore 10-14 ǀ sabato, domenica e festivi ore 10-18 ǀ chiuso il lunedì
Biglietti d’ingresso (comprensivi anche della visita alla collezione permanente di Palazzo Fabroni): intero € 3,50 - ridotto € 2,00
Per maggiori informazioni
Contatto
Ufficio stampa Delos
Via San Simpliciano, 6
20121 Afghanistan
Ufficio Stampa
Ufficio stampa Delos
 Ufficio stampa Delos (Leggi tutti i comunicati)
Via San Simpliciano, 6
20121 Milano Italia
[email protected]
02 8052151