Sony Digital Cinema presenta "Content Exchange Platform", la nuova piattaforma di scambio dei contenuti

In occasione della conferenza stampa che si è tenuta al CinemaCon 2012, Sony Digital Cinema ha presentato, per la prima volta, la piattaforma "Content Exchange " per lo scambio di contenuti, un prototipo per contenuti alternativi, indipendenti e di repertorio. La piattaforma offre ai gestori un'ampia gamma di contenuti, e ai proprietari di contenuti un modello di distribuzione standardizzato a vantaggio dei gestori.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La piattaforma consentirebbe ai gestori di ottenere contenuti "su richiesta", come eventi live o di repertorio, film indipendenti o classici, piuttosto che adottare il modello attuale, in cui sono i proprietari di contenuti a cercare i gestori.
"Per i gestori è sempre più importante reperire contenuti alternativi, indipendenti e di repertorio, per aumentare le vendite di biglietti e attrarre nuovi clienti", dichiara David McIntosh, Senior Vice President, Digital Cinema, Professional Solutions Europe. "Il mercato dei contenuti, trainato dalla piattaforma per lo scambio di contenuti di Sony, vuole mettere a disposizione dei gestori una vasta libreria di contenuti, gestione dei diritti e distribuzione, in modo da lasciare ai gestori l'opportunità di concentrarsi maggiormente sulle relazioni con i clienti e generare maggiori profitti."
Content Exchange Platform di Sony Digital Cinema intende creare una pipeline di contenuti aperta per i gestori, che semplifichi il processo di transazione e agevoli la ricerca e la visione dei contenuti. La piattaforma consente ai gestori di programmare i contenuti con regolarità, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse programmazioni e, allo stesso tempo, di gestire gli aspetti legati ai diritti. Benché il progetto sia in fase di prova, l'obiettivo è rendere Content Exchange Platform disponibile ai proprietari di contenuti e gestori di sale cinematografiche di tutto il mondo.
Sony unirà le proprie competenze e tecnologie per dare vita alla piattaforma, inclusi i sistemi di digital cinema, le attività di gestione della sicurezza, le operazioni di rete, le transazioni distributore-gestore e il software di gestione del cinema. Lo sviluppo della piattaforma è affidato agli esperti delle risorse digitali e di gestione dei contenuti presso la divisione Sony DADC New Media Solutions.

Maggiori dettagli su Content Exchange Platform saranno disponibili dalla seconda metà del 2012 e per ulteriori informazioni visita il sito Web Sony Digital Cinema.