Andersen espande la portata dell’attività di valutazioni globale per includere 16 Paesi europei

Dopo solo alcuni mesi dall’annuncio del lancio della sua attività di valutazioni globale, Andersen, la società di servizi professionali multidisciplinari, indipendente, a più rapida crescita nel mondo, ha espanso la portata di tale attività per coprire oltre 16 Paesi europei. Nei soli ultimi 12 mesi ha aggiunto 14 nuovi gruppi in Europa. Il team di valutazioni globale Andersen collabora con aziende, fondi d’investimenti, singole persone con un patrimonio netto di notevole consistenza e uffici…
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il team di valutazioni globale Andersen collabora con aziende, fondi d’investimenti, singole persone con un patrimonio netto di notevole consistenza e uffici familiari per fornire valutazioni di imprese, attività tangibili e beni intangibili oltre a complesse proprietà mobiliari a scopi di consulenza fiscale, su reporting finanziari e operazioni di acquisto e vendita. La clientela Andersen copre una gamma di settori con diverse esigenze di valutazione in tutto il mondo.

“La valutazione è un’area importante di crescita per Andersen e l’Europa è una delle nostre regioni a più rapida crescita mentre espandiamo la nostra attività di valutazioni globale per servire i clienti ovunque operino”, spiega Mark L. Vorsatz, presidente del consiglio di amministrazione e Ceo Andersen Global.

Lo sviluppo strategico della piattaforma di valutazione Andersen è iniziato con l’aggiunta di capacità di valutazione in Romania nel 2022 e nel Regno Unito nei primi mesi del 2023. Andersen ha lanciato formalmente l’attività di valutazioni globale lo scorso autunno con l’obiettivo di diventare una delle prime cinque società di valutazione al mondo entro i prossimi due anni.

“L’espansione della piattaforma Andersen in Europa rispecchia le crescenti esigenze dei nostri clienti di risorse di valutazione indipendenti, all’avanguardia ovunque operino”, aggiunge Sid Luckenbach, direttore generale attività di valutazioni globale Andersen. “I nostri professionisti della valutazione sono indipendenti e vantano una lunga esperienza nel settore nonché un impegno condiviso all’eccellenza”.

Andersen ora dispone di capacità di valutazione complete nella regione europea grazie ad accordi di collaborazione stretti con società di prestigio e all’aggiunta recente di singole persone chiave nel mondo. Le più recenti società europee che si sono aggiunte all’attività di valutazioni globale Andersen sono:

• Encon Consulting (Albania) – Encon Consulting collabora fianco a fianco con i clienti per fornire una vasta gamma di servizi di valutazione – strategia commerciale, proprietà immobiliari, ricerche di mercato, studi di fattibilità e valutazioni commerciali complete.
  • WIZEN (Estonia) – WIZEN è una società di consulenza commerciale indipendente che collabora con piccole e medie imprese per fornire servizi di valutazione del valore, fusioni e acquisizioni, due diligence finanziaria e raccolta di capitali oltre a preparazione e gestione di vendite strategiche.
  • Neuvoa (Finlandia) – Con sede a Helsinki, Neuvoa Advisors offre una suite di servizi di valutazione per fusioni e acquisizioni, accordi strutturali e di titolarità, finanziamento e accordi riguardanti capitali nonché due diligence.
  • Sorgem Evaluation (Francia) – Sorgem Evaluation collabora fianco a fianco con i clienti in una varietà di settori – beni di lusso e consumer, istruzione, servizi finanziari e immobiliari, assistenza sanitaria, trasporto, media e telecomunicazioni.
  • American Appraisal (Grecia) – Con sede ad Atene, American Appraisal (Hellas) Limited è specializzata in soluzioni per valutazioni, consulenza su proprietà immobiliari e gestione delle attività di fondi d’investimento per clienti in Grecia, Cipro e nella regione balcanica.
  • NTC (Ungheria) – Con sede a Budapest, NTC è specializzata sia in consulenze finanziarie e contabili sia nella valutazione.
  • Kontakt (Islanda) – Kontakt è una società di consulenza su fusioni e acquisizioni (M&A) e finanza aziendale con sede a Reykjavík che fornisce a titolari di aziende private e investitori indicazioni indipendenti e imparziali sulle loro strategie di crescita e cessazione dell’attività.
  • Andersen in Italia (Italia) – Cesare Conti, già Managing Partner presso Conti & Partners, si è unito a Andersen in qualità di Partner a Milano, insieme a un gruppo di professionisti di lunga esperienza. Conti e il suo team, a cui attività si fa riferimento con la denominazione Corporate Finance Advisory, ora offre valutazioni commerciali e su proprietà immobiliari, consulenza su M&A, servizi di strutturazione di accordi e due diligence, consulenza su debiti e servizi di gestione del rischio finanziario.
  • Eiroeksperts (Lettonia) – Eiroeksperts offre ai clienti una gamma completa di servizi di valutazione – proprietà immobiliari e mobiliari oltre ad attività commerciali e beni intangibili.
  • Alliance Valuations (Lituania) – Con sede a Vilnius, Alliance Valuations è una società di valutazioni commerciali, di proprietà immobiliari e di beni che offre supporto completo per la valutazione ad aziende lituane.
  • Collegium Advisors (Paesi Bassi) – Con sede a Rotterdam, Collegium è una società indipendente di consulenza che offre una gamma completa di servizi di valutazione e finanza aziendale a clienti in tutto il mondo.
  • Evercorp (Norvegia) – Con sede a Oslo, Evercorp offre una gamma di servizi di valutazione e operazioni di vendita e acquisto – vendite di dipartimenti e di imprese, acquisizioni, modellazione finanziaria e due diligence finanziaria.
  • Andersen in Spagna (Spagna) - Luis Martín e Daniel Anquela si sono uniti alla sede madrilena di Andersen per offrire servizi Corporate Finance Advisory nel campo delle valutazioni commerciali, di portafogli e per ristrutturazioni nonché riguardanti conflitti e rivendicazioni oltre a valutazioni di attività tangibili e beni intangibili – l’elenco non è esaustivo.
  • Swiss Economics (Svizzera) – Con sede a Zurigo, Swiss Economics offre ai clienti vari servizi di valutazione, tra cui analisi del flusso di cassa, costo della valutazione del capitale e quantificazione dell’impatto.

“Le consulenze fiscali e legali e le valutazioni sono discipline complesse che ora siamo in grado di integrare nella regione europea e oltre”, conclude Andrea De Vecchi, direttore generale co-regionale Andersen in Europa. “I nostri professionisti vantano grandi competenze giurisdizionali e in tali questioni e operano a livello interfunzionale e interdisciplinare per concentrarsi sul quadro generale a vantaggio dei nostri clienti”.

L’attività di valutazioni globale di Andersen è presente in oltre 25 Paesi del mondo – in Nord America, Europa, America Latina, Medio oriente e Asia.

Informazioni su Andersen :

Andersen Global è un’associazione internazionale di società indipendenti, legalmente separate che si avvalgono di professionisti di questioni fiscali, legali e riguardanti valutazioni. Fondata nel 2013 da uno dei membri, la società statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global ora si appoggia a oltre 15.000 professionisti in tutto il mondo ed è presente in più di 425 sedi attraverso le società che fanno parte dell’associazione e società collaboratrici.