8 marzo 2017 - Festa Delle Donne del Vino Al Casato Prime Donne di Montalcino

Dalle 16 e alle 17 degustazione itinerante multisensoriale alla cantina Casato Prime Donne. Il percorso prevede l’assaggio di 4 vini in abbinamento con 4 formaggi e con l’ascolto di 4 brani musicali ed è stata creata da grandi esperti di vino, musica e formaggio espressamente per la Festa delle Donne del Vino come un evento unico capace di donare l’emozione irripetibile di un’armonia multisensoriale.
Prato, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La proposta enomisicale è stata studiata, espressamente per la cantina di Donatella Cinelli Colombini a Montalcino, dal sommelier musicista Igor Vazzaz. Riguarda questi vini:
Chianti Superiore DOCG 2014
Rosso di Montalcino 2015
Brunello di Montalcino DOCG 2012
Passito di uva Traminer 2015
L’aggiunta dei formaggi è eccezionale per la Festa del Vino delle Donne e non ha precedenti. I formaggi sono stati selezionati in piccole produzioni artigianali d’eccellenza da Marusco Caporali conoscitore dell’arte casearia con base a Pienza.
Il percorso dura circa un’ora e comprende spiegazioni sui vini e sul territorio. Una sosta particolare avviene nella tinaia dove, sui tini da fermentazione tronco conici viene proiettato il video “The Dove’s flight”. Le immagini reali e dipinte da Roberto Turchi introducono i visitatori nella civiltà del Brunello.

SHOPPING Nel punto vendita della cantina Fattoria del Colle e Casato Prime Donne è possibile acquistare i vini e l’olio extravergine. Per celebrare la Festa delle Donne del Vino 2017 che ha il tema “Donne vino e motori” verrà applicato uno sconto del 15 % per chi è arrivato in auto guidata da una donna
PERCORSO STRADALE
Percorso da Siena: via Cassia SS2 in direzione Roma fino a Buonconvento. Poco dopo il paese prendere a destra per la Strada del Brunello in direzione Montalcino. Dopo circa 2 km bivio a destra per Badia Ardenga e poi seguire i cartelli per Casato Prime Donne nella strada a sterro
Percorso dall’Autostrada A1 uscita Valdichiana seguire per Sinalunga, Trequanda, Montisi, San Giovanni d’Asso, Torrenieri. Da questa frazione prendere in direzione Buonconvento SS2 Cassia. Poco prima del paese bivio a sinistra per la Strada del Brunello in direzione Montalcino. Dopo circa 2 km bivio a destra per Badia Ardenga e poi seguire i cartelli per Casato Prime Donne nella strada a sterro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARE
Casato Prime Donne, Montalcino
Telefono:0577 849421
Email: [email protected] -

Fattoria del Colle, Trequanda SI
Telefono: 0577 662108
Email:[email protected]

Addetta stampa
Marzia Morganti Tempestini
Tel. 3356130800
Email: [email protected]