JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI dirige all'Ara Coeli a Roma il solenne concerto a 2 anni dal terremoto de L'Aquila. 6.4.2011 ore 21.00

Sarà ancora l'aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli a dirigere dinanzi a più di duemila invitati della politica, della nobiltà e dello spettacolo il solenne concerto a due anni dal terremoto de L'Aquila. Madrina della serata: Principessa Maria Pia Ruspoli. Patrocinio d'Onore della Principessa di Giordania. Il concerto è patrocinato dall'Ambasciatore d'Austria e dal Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo Nazario Pagano.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A 2 anni dal terribile terremoto de L'Aquila Roma sarà ancora all'Aracoeli per assistere silenziosa e commossa al concerto in ricordo delle vittime del terremoto aquilano nel secondo anniversario dalla tragedia.
Il Concerto che vedrà la partecipazione di numerose compagini corali quali il Coro Josquin des Pres, il Coro Città di Roma, il Coro della Cappella Musicale Costantina e il Coro di Voci Bianche dell'Arcum accanto all'Orchestra Sinfonica Marco da L'Aquila proporrrà accanto al classico Requiem di Mozart k 626 magistralmente eseguito dalle voci dei solisti Lucia Vaccari, Federica Carnevale, Vincenzo di Betta e Nejat Isik Belen, un ouverture più particolare omaggiando il genio di Astor Piazzolla.
I patrocini di assoluto prestigio comprenderanno quelli del Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo Nazario Pagano, dell'Ambasciatore d'Austria e della Principessa del Regno Hashenita di Giordania.
L'Appuntamento è per Mercoledì 6 aprile, ore 21.00 Basilica di S. Maria in Aracoeli al Campidoglio.
Dirige il giovanissimo ed ormai affermatissimo maestro aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli. Direzione artistica di Riccardo Tordera Ricchi.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili