Eventi Fnac Milano Presentazione Concerto Ufficiale di Beneficenza in memoria di Luciano Pavarotti

Previsti presso la Fnac di Milano una serie di eventi di presentazione del concerto ufficiale che si terrà alle ore 20.40 di giovedi 26 marzo presso la Basilica di San Marco in Milano, omaggio spirituale in memoria di Luciano Pavarotti a supporto di Opera San Francesco per i Poveri e di Amref.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 6 marzo e Venerdì 20 marzo alle ore 13.15 l'Associazione organizzatrice del concerto e Fnac promuoveranno due pause pranzo in musica, con la presenza del maestro Janos Acs.

Il 6 marzo, davanti alla presenza eccezionale di Edwin Tinoco (assistente personale del maestro, ospite tra il pubblico)incontriamo Janos Acs (direttore d'orchestra di Luciano Pavarotti e dei tre tenori) ed Umbi Maggi (bassista dei Nomadi e consulente del suono di questo evento).
Intervengono inoltre Gennaro de Concilio, procuratore dell'Associazione organizzatrice del concerto ed Antonio Marzullo, segretario artistico dell'orchestra filarmonica e del coro del Teatro d'Opera Giuseppe Verdi di Salerno, impegnati in questa importante performance artistica.
L'evento Fnac prevederà momenti formativi comprendenti l'illustrazione artistica di videocontenuti della storica interpretazione del 1967 di Luciano Pavarotti nella Messa da Requiem di Giuseppe Verdi con la conduzione orchestrale di Herbert von Karajan.

Anche il 20 marzo, sempre nell’ora della tradizionale pausa pranzo e in vista del concerto del 26, è previsto un evento dedicato allo studio musicologico della Messa da Requiem in compagnia di esperti del settore.

Domenica 22 marzo alle ore 11.30
La musica classica a portata di bambino
Hansel e Gretel non è solo una fiaba! I due fratellini sono anche protagonisti di una vera e propria opera lirica, uno spettacolo molto speciale fatto di parole, musica e recitazione. Racconteremo questa fantastica magia in compagnia dell’associazione organizzatrice del tributo al maestro Pavarotti.
gennaro de concilio
 ad majora (Leggi tutti i comunicati)
via gramsci 85
30034 Mira Italia