Nuovi appuntamenti formativi per Petronas Lubricants International: due date in Veneto

Si terranno il 12 aprile a Padova, presso l'IPSIA E. Bernardi e il 15 aprile a Thiene (VI) presso il CFP Saugo le prossime due lezioni dei tecnici di Petronas Lubricants International dedicate ai lubrificanti nel settore motoristico. Dalla pista di Formula Uno alle strade di tutti i giorni, tecnologia e innovazione per maggiori prestazioni, minori consumi, e rispetto dell'ambiente.
Santena (TO), (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti di PETRONAS, la compagnia petrolifera nazionale malese, incontrerà venerdì 12 aprile gli studenti dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria Enrico Bernardi di Padova e lunedì 15 aprile gli studenti del Centro di Formazione Professionale Anna Rossi Ved. Saugo di Thiene (VI) per una lezione sulla lubrificazione dei motori a cura dei suoi formatori specializzati. L'incontro avrà come oggetto il ruolo degli oli lubrificanti utilizzati in macchinari ed impianti di vario tipo nonché in tutte le attività correlate alle competizioni automobilistiche di alto livello, inclusa la Formula Uno.

L'incontro sarà di particolare rilevanza per le classi di indirizzo meccanico, che vedono nell’ambito della produzione e manutenzione automobilistica una delle principali prospettive lavorative. La lezione di Petronas rientra nel programma di formazione scuola-lavoro GM-Edu promosso dalla rivista Il Giornale del Meccanico (Duessegi Editore) di cui Petronas è partner insieme ad altre realtà d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. Al progetto partecipano 55 scuole tecnico professionali sparse in tutto il territorio italiano per un totale di circa 30.000 studenti coinvolti.

La ricerca e l’investimento in nuovi talenti è un’attività ritenuta strategica da PETRONAS Lubricants international che ha stabilito il fulcro delle attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie presso il Global Research & Technology Centre di Santena, in provincia di Torino. Un centro d’eccellenza dove trovano posto grandi esperti e giovani menti brillanti, stimolati dalle continue sfide lanciate dalle esigenze dei team sportivi – seguiti a bordo pista da un vero e proprio laboratorio viaggiante – ma anche da coloro che quotidianamente gestiscono e guidano su strada mezzi per il trasporto di merci e persone.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17
10156 Torino Italia
press@anicecommunication.com
0110161111