Assoutenti Na ottiene importante successo a seguito della riunione della Consulta della Mobilità

Assoutenti ottiene un importante successo a seguito della riunione della Consulta Regionale della Mobilità, convocata quest'oggi dall' ACAM (Agenzia Campana per la Mobilità Sostenibile): un apposito gruppo di lavoro, costituito da Istituzioni,Rappresentanti del Settore,Sindacati e associazioni di Utenti, approfondirà la Tematica relativa ai Trasporti Marittimi nel Golfo di Napoli
, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Trche tuttora sono ben lontani dal soddisfare le pur necessarie e richiestissime caratteristiche di Trasporto Pubblico Locale, con notevole e forte penalizzazione di tutti i pendolari del mare.

Questa la decisione presa dal Direttore Generale dell'ACAM, ing. Mazzamurro, al termine di una riunione operativa della Consulta, sotto la pressione di Assoutenti Mare, rappresentata dalla Signora Lucia Mameli, Autmare di Nicola Lamonica e altri rappresentanti il mondo operativo del Golfo di Napoli.

L'Ing.Mazzamurro aveva esordito ricordando l'importanza della Consulta come strumento che, alla luce della legge 3/2002, della Regione Campania, dovrebbe permettere l'approfondimento di tematiche riguardanti la Qualità del Trasporto Pubblico Locale mediante un serrato confronto tra le Parti Sociali, in particolar modo tra Istituzioni, Operatori del Settore e associazioni di Utenti, onde favorire un evoluto sviluppo del trasporto pubblico in Campania.

Sono seguiti interventi di Assoutenti Napoli, Assoutenti Campania, ACU, Autmare, Federconsumatori ed altri, precisando che eventuali raggiungimenti di standard minimi di qualità positiva nel comparto non debbono significare automatico aumento delle già gravose tariffe in materia, almeno per diverso tempo.

Le riunioni operative si avranno a partire dal prossimo 23 settembre ed avranno cadenza settimanale. Ugualmente dopo pochi giorni e con cadenza settimanale sarà operativa la "Commissione Mare".
Antonio di Gennaro
 Assoutenti Delegazione Provinciale Napoli (Leggi tutti i comunicati)
Via Cilea
80127 Napoli Italia