Corso di formazione “Social Media Marketing e Motori di Ricerca” di Sive Formazione – Confindustria Venezia
Marghera Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Sive Formazione organizza corsi di formazione professionale a tutti i livelli, operando come organo di Confindustria Venezia. Da segnalare, tra i corsi in prossima partenza, il corso per la gestione del web per le aziende “Web aziendale: social media marketing e motori di ricerca”. Il corso mira a fornire ai partecipanti le competenze per poter gestire il web marketing aziendale: dal posizionamento del sito nei motori di ricerca, fino al social media marketing, il corso si rivolge a imprenditori, responsabili marketing e responsabili dei sistemi informativi. Il corso si svolgerà in due giornate, di otto ore ciascuna: nella prima giornata verranno affrontati gli argomenti relativi a Google, ossia il posizionamento e l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i pay per clic; nella seconda giornata, invece, i temi trattati ruoteranno attorno ai Social Media, alla loro efficace gestione in ambito aziendale, ai metodi e ai tipi di comunicazione.
Questo è uno dei corsi che Sive Formazione organizza nell’ambito delle tematiche di Information and Communication Technologies, consapevole dell’importanza che sempre di più il web, con i motori di ricerca e i social media, ha all’interno della comunicazione aziendale. Conoscere la struttura del web e i canali social, al fine di integrare le strategie di comunicazione già esistenti in azienda con le tecniche innovative del web marketing è ormai imprendiscibile per utilizzare Internet a supporto di promozione e vendita, sia nei mercati B2B, sia in quelli B2C.