3 Italia sceglie Google Search Appliance come motore di ricerca.

Grazie alla tecnologia di Google, l’operatore mobile ha migliorato l’esperienza di navigazione e semplificato la ricerca dei prodotti e dei servizi sul proprio sito web.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

3 Italia ha scelto Google Search Appliance (GSA) come motore di ricerca del suo portale web. L’innovazione dei sistemi è stata supportata da Scube NewMedia, partner di Google Enterprise dal 2005. Il sito internet dell’azienda è stato migliorato nella gestione dei contenuti per offrire ai visitatori una migliore esperienza di navigazione.

La finestra di preview dei risultati offre ai navigatori informazioni dinamiche, corredate da descrizioni testuali e immagini che consentono una selezione immediata delle alternative. Attraverso gli strumenti denominati “raccolte” e “frontend”, i risultati della ricerca appaiono simultaneamente in due riquadri separati: uno per la sezione “prodotto”, l’altro per la categoria “assistenza”. In questo modo, il visitatore può individuare tutte le informazioni di suo interesse in modo semplice e immediato, anche grazie alla precisione della tecnologia di ricerca “fulltext”.

A questo si aggiungono la tecnologia open-source nota con il nome di XMLFeeds e l’integrazione del motore di ricerca con l’ultima versione del sistema CMS proprietario, che consente di rendere i contenuti facilmente ricercabili. Infatti, appena pubblicati sul CMS, i dati generano dei feed per GSA rendendo il nuovo contenuto subito disponibile in ricerca. Le numerose funzionalità offerte dalla tecnologia Google Search Appliance, oltre a rendere più piacevole la navigazione, aumentano l’usabilità delle informazioni, l’autonomia sulla gestione e l’analisi dei dati e favoriscono l’incremento del tasso di conversione dei visitatori in clienti.

Scube NewMedia è un cloud solution provider che offre servizi per l’innovazione tecnologica dal 1998, con soluzioni che abbattono i costi e incrementano i profitti. Il partner ideale per la scelta e il passaggio alle solution di cloud computing viste come opportunità di trasformare la tecnologia in leva per lo sviluppo e il cambiamento.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Scube NewMedia
Via della giustizia, 10
20125 Italia
Ufficio Stampa
Fabio Di Dio Rosso
 Scube NewMedia (Leggi tutti i comunicati)
(Roma)
fdidiorosso@scubenewmedia.it
È DIRECT LINE IL TERMINE PIÙ RICERCATO SU GOOGLE IN ITALIA NELLA CATEGORIA ASSICURAZIONI AUTO  -  Secondo i dati disponibili su Statistiche di Ricerca - lo strumento di Google con cui è possibile confrontare volumi di ricerca per aree geografiche, categorie, intervalli di tempo e proprietà web - è Direct Line il termine più ricercato del 2011 su…
Compuware estende la collaborazione con Google per rendere più veloce ed efficiente il mobile web  -  Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, rafforza la collaborazione con Google Page Speed per supportare le aziende a migliorare il monitoraggio delle performance…
Google Panda in Italia: i vincenti e i perdenti nel posizionamento sui motori di ricerca  -  Dopo la Francia, è toccato quindi all’Italia: Google Panda è ufficialmente arrivato e in arrivo sono anche i nuovi update. Questo significa che le regole del posizionamento nei motori di ricerca continueranno ad evolversi ma l’obiettivo comune resta comunque…
Google Web Fonts ora disponibili nel Web Font Plug-in di Extensis per Adobe Photoshop  -  L'integrazione dei web font in tutte le fasi dell'intero processo creativo è stata una sfida per molti web designer. Ora Extensis colma il divario esistente nel tradizionale processo di web design aggiungendo Google Web Fonts al suo Web Font Plug-in per Adobe…
Le mappe NAVTEQ® scelte per i dispositivi di navigazione mobile di AvMap  -  NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo, è stata selezionata da AvMap S.r.l. come fornitore di dati cartografici per i…
Loading....