In migliaia anche dalle Marche per il congresso dei Testimoni di Geova a Rimini

ecco i numeri di tre giorni indimenticabili al Palacongressi di Rimini
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è concluso domenica al Palacongressi di Rimini il primo dei tre congressi dei testimoni di Geova provenienti dalle province di Rimini, San Marino, e di parte delle Marche.

I presenti sono stati oltre 7.000; per ciascun giorno sono giunti in città con 35 bus a noleggio, altri in auto, e molti invece hanno pernottato nelle 390 camere di varie strutture alberghiere locali (complessivamente, saranno 1.270 le camere prenotate per tutti e tre i congressi). Tutti questi fratelli di fede, sono stati accolti da circa 1800 volontari i quali, oltre ai lavori di pulizia e allestimento delle strutture, 591 hanno curato l’ordine e la sicurezza, 174 i parcheggi, 50 volontari sono stati impiegati per il reparto di primo soccorso e di assistenza all’infanzia e molti altri ancora per il funzionamento di una quindicina di reparti.

Lo Staff del Palacongressi, è rimasto piacevolmente sorpreso riguardo all’impatto del convegno sulla viabilità e la sosta intorno alla struttura; in proposito, non è pervenuta alcuna lamentela dal vicinato.

Il programma si è sviluppato attraverso 54 parti, filmati e testimonianze dal mondo su come affrontare con coraggio le difficoltà della vita.

Nel complesso, sono stati 38 i nuovi battezzati testimoni, determinati a vivere la loro scelta di vita con "coraggio".

E’ stato un congresso “indimenticabile”, per l’atmosfera ordinata e serena e anche per le numerose esperienze dei partecipanti. Ad esempio, Federica e Luigi sono due ragazzi di Rimini che incuriositi dal tema che spicca sui due maxi schermi allestiti all'esterno del Palacongressi - "Sii coraggioso !" - hanno detto “è un argomento che deve interessare tutti” e sono entrati per seguire alcune delle sessioni in programma.

Il prossimo appuntamento è previsto per il weekend del 13-15 Luglio 2018.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Santilli
 Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova (Leggi tutti i comunicati)
Via Mameli 39/B
60027 Osimo Italia
[email protected]
3922893797