Cicchitto a Catania per presentare il programma ed i candidati di Civica Popolare Lorenzin

L'On.le Fabrizio Cicchitto ha presentato oggi a Catania il programma e i candidati per Camera e Senato di Civica Popolare Lorenzin per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.
Catania, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) L'On.le Fabrizio Cicchitto ha presentato oggi a Catania il programma e i candidati per Camera e Senato di Civica Popolare Lorenzin per le prossime elezioni politiche del 4 marzo. E' intervenuto il Sindaco della città metropolitana di Catania Enzo Bianco che ha sottolineato l'importanza dei moderati di Civica Popolare Lorenzin all'interno della coalizione di sinistra.

I Candidati sono per la Camera: Salvatore Canzoniere, Angelica Catania, Davide Redi, Francesca Bonanno (Sicilia 2 Acireale-Catania -Misterbianco), Elvira Ballato, Daniel Amato, Giovanna Muccio, Giuseppe Allegra (Sicilia 2 Paternò Ragusa Avola Siracusa); per il Senato: Federica Chiavaroli, Marco Giorgianni, Patrizia Longo, Massimo Solarino (Sicilia2 Messina Acireale Catania Siracusa).

Rivendichiamo che il nostro appoggio al PD - afferma Cicchitto – in dissenso con la politica di Berlusconi, ha determinato cinque anni di stabilità politica che hanno permesso la ripresa economica e l’aumento dell’occupazione. Il centro destra - continua Cicchitto- si presenta con una coalizione già formata ma senza un leader comune e con incoerenze nei programmi elettorali, che sono inoltre privi di copertura finanziaria, con il solo obiettivo di smantellare quanto costruito dal Governo in questa legislatura: ciò comporterebbe costi enormi non sostenibili dal nostro paese. Invece i partiti che hanno sostenuto il Governo in questa legislatura si sono coalizzati per contrastare tale irresponsabilità politica. In merito ai cinque stelle dice Cicchitto “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”: si sono dimostrati inattendibili sulle stesse regole che si erano dati oltre che sui programmi e inadeguati come personale politico.

Nel nostro programma prevediamo maggiori risorse destinate alle aziende che assumono giovani laureati presso le Università Italiane – afferma Giuseppe Allegra, candidato alla Camera nel Collegio di Paternò - al fine di arginare il fenomeno della fuga dei cervelli all'estero. È indispensabile creare sempre nuove e maggiori connessioni tra il mondo universitario e le realtà lavorative locali per promuovere e facilitare l'inserimento dei neolaureati. Ci proponiamo- continua Allegra- una particolare attenzione all'agricoltura, soprattutto quella fatta dalle piccole imprese, perché essa stessa può essere un volano per l'intera economia del Meridione. Crediamo nel ruolo centrale della famiglia e del sociale e quindi prevediamo più iniziative a sostegno delle famiglie meno abbienti e progetti volti a favorire l'integrazione e la diffusione della cultura tra i meno fortunati, bisogna infine arginare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli centri.

I candidati, per la maggior parte giovani, hanno dimostrato nei loro interventi di avere tanta voglia di mettersi in gioco per migliorare il futuro della nostra terra.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili