Quanta Club: che fare se si passa l'estate a Milano?

L’estate è il momento perfetto per partire, andare in ferie o, comunque, allontanarsi dalla città. Tuttavia c’è sempre chi, per vari motivi, non può allontanarsi da casa. Il team di Quanta Club suggerisce cosa fare a Milano per divertirsi e rilassarsi pur restando in città.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Milano, giugno 2022. Rimanere d’estate e, soprattutto, ad agosto a Milano non significa per forza rinchiudersi in casa con il climatizzatore acceso: infatti, la città può offrire diverse attività, adatte a tutta la famiglia e soprattutto da svolgersi in totale tranquillità e senza problemi di traffico e parcheggio. Abbiamo perciò chiesto al team di Quanta Club cosa si può fare per vivere al meglio questo periodo dell’anno se bisogna restare in città.

Per prima cosa si possono riscoprire attraverso una semplice passeggiata numerosi luoghi che, complice lo stress e i ritmi di vita frenetici di ogni giorno, durante il resto dell’anno non riusciamo ad apprezzare a pieno. Fare il turista nella propria città, perdendosi in strade e vicoletti e fotografando scorci inaspettati, o ancora sorseggiare un aperitivo in totale tranquillità, è un buon modo per rilassarsi e soprattutto riscoprire Milano senza il caos tipico di una metropoli che non si ferma (quasi) mai. È possibile andare al cinema, approfittando delle tante proiezioni all’aperto, o al museo, per una giornata all’insegna dell’arte e della cultura. 

Per gli amanti dello sport, poi, le alternative sono tantissime: sia che si voglia rimanere in perfetta forma anche ad agosto sia che ci si voglia mettere alla prova, i corsi estivi organizzati dal Quanta Club possono essere una buona alternativa all’ozio forzato. Dedicati sia ai neofiti che ai veri e propri agonisti, i corsi permettono di cimentarsi in numerose discipline, quali: 

  • tennis;
  • padel;
  • palestra;
  • beach volley; 
  • nuoto.

Sia che si passino i mesi più caldi dell’anno con gli amici o in famiglia sia che invece si voglia fare nuove conoscenze, il Quanta Club, del resto, è proprio il luogo ideale: tantissimi servizi e opportunità per tutti, qualsiasi siano le proprie esigenze. 

Per esempio, è possibile allenarsi autonomamente, facendo running nella natura, grazie alla pista che corre lungo il perimetro del Club, e riservando i campi di gioco, per allenarsi da soli, con gli amici o con altri appassionati: per prenotare il proprio spazio per giocare a padel, beach volley e tennis è possibile cercare la pagina del Quanta Club su playtomic.io, comodo strumento che permette anche di trovare compagni e/o sfidanti tramite la loro community.

D’estate, poi, è normale voler passare il proprio tempo a contatto con l’acqua, per rinfrescarsi nei momenti più caldi della giornata. Quindi, perché non fare un tuffo nella piscina del Club? Circondata da una stupenda pineta, è aperta a tutti dal lunedì al venerdì e riservata ai Soci nel week-end. Il posto perfetto per fare una nuotata in tranquillità o prendere il sole. E, quando ci si stanca, il bar, il ristorante e la pizzeria interni al Club sono pronti ad accoglierti, per un momento di relax e distensione. 

Dedicato all’intrattenimento dei più piccoli è infine il Quanta Club Summer Camp, un appuntamento imperdibile: per 13 settimane bambini e ragazzi avranno modo di svolgere gli sport proposti dal Club, tra cui ricordiamo, oltre a quelli già citati, il nuoto, la pallanuoto, la danza, l’hockey inline, il tiro con l’arco, il basket, il touch football e il dodgeball. Tutti i partecipanti saranno seguiti da istruttori estremamente competenti e preparati, in grado di valorizzare al meglio le loro potenzialità, e avranno la possibilità di vivere un’estate all’insegna del divertimento e immersa nel verde

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni