Brunello Cucinelli, “Fefè” De Giorgi, Maurizio Roman e Gianluca Spadoni a Perugia il 9 e 10 luglio 2021

Il 9 e 10 luglio, presso l’hotel Quattro Torri di Perugia, due giornate dedicate alla formazione.
San Marino, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Sales Force, la Business School di Evolution Forum, arriverà il 9 e 10 luglio all’Hotel Quattro Torri di Perugia, per due giornate di formazione e ispirazione. Il 9 si parlerà di Leadership e Intelligenza Emotiva con Gianluca Spadoni in veste di moderatore,  Brunello Cucinelli e Ferdinando “Fefé De Giorgi”.

Nato per sviluppare e potenziare le aree più importanti riguardanti le trattative commerciali e le relazioni con i clienti, Sales Force è un programma con contenuti in continua evoluzione, ricercati e scelti in base alle esigenze del mercato, con argomenti sempre attuali. 

“La formazione è utile quando tutto va bene e ti salva nei momenti di crisi. Se smetti di imparare, smetti di migliorare. Se smetti di migliorare smetti di crescere – afferma Gianluca Spadoni – Gli appuntamenti del programma Sales Force, come il prossimo del 9 e 10 luglio con Brunello Cucinelli, Fefé De Giorgi e Maurizio Roman, nascono per dare continuità periodica alla formazione, stando sempre al passo con i rapidi e ripetuti cambiamenti dell’economia e delle professioni di questa epoca”.

Due giornate di formazione dense di contenuti. Quella del 9 luglio, data in cui testimonieranno Brunello Cucinelli e Fefé De Giorgi, guidati da Gianluca Spadoni, affronterà il tema di come un vero leader deve saper essere esempio e supporto, deve stimolare e saper tirare fuori il meglio delle persone che coordina così da ottenere sempre risultati ad altissimo livello. 
Con Brunello Cucinelli si scenderà in verticale sull’argomento, analizzando lato pratico come è stata gestita l’azienda durante il periodo del Covid. Si parlerà di come ha fatto a proteggere il brand pur avendo una produzione di 30 milioni di euro di prodotto ferma e non consegnabile durante la pandemia; di come ha fatto a fare -10% di vendite, -40% di utile e +50% di valore in borsa, si rifletterà su come riuscire a capire che il valore non è solamente l’incasso o il conto economico, ma è dato anche da quello che percepisce il mercato come aspettativa futura.

Il giorno successivo, il 10 luglio insieme a Christian Pagliarani e Maurizio Roman, si parlerà di “Organizzazione e Coordinamento”, intesi come l’insieme di regole fondamentali per poter creare, organizzare, concretizzare e coordinare la “messa in onda” di un progetto.
La pianificazione dei passi da compiere e delle risorse da investire consente di avere una visione chiara sull’operatività, evitando di perdersi nella rincorsa e nel compimento delle task quotidiane. 

Sales Force è rivolto a manager e imprenditori, agenti, consulenti, responsabili commerciali e a tutti coloro che vogliono migliorare e consolidare la loro professionalità e i loro talenti. 

Gianluca Spadoni afferma: “Gli incontri sono finalizzati all’effettivo miglioramento dei risultati professionali e personali, e i corsisti iniziano a mettere in pratica quanto sperimentato in aula immediatamente dopo ogni singolo appuntamento. Sales Force è un percorso unico perché integra didattica, pratica e testimonianze dirette di figure di spicco”. 

Maggiori informazioni https://www.salesforce2021.it/perugia-1 

 

 

BREVI INFO e BIO:

Evolution Forum è una realtà formativo-culturale unica nel suo genere. Travalica il concetto di azienda per diventare una vera e propria piattaforma di incontro, confronto e formazione non solo per professionisti e imprenditori, ma per quanti vogliono migliorare la qualità delle relazioni e affrontare un reale percorso di crescita personale prima che professionale.

 

Conduttore
GIANLUCA SPADONI
Direttore didattico e ideatore del percorso Sales Force. È imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell'ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia.

 

Trainer
CHRISTIAN PAGLIARANI
Specializzato in team building, leadership, allenamento mentale, programmazione neuro linguistica (PNL), tecniche di comunicazione efficace e persuasiva. Da oltre 25 anni crea e gestisce aziende di successo nel mondo del Food and Beverage. Si occupa di formazione e consulenza alle micro imprese italiane in diversi settori.

 

Relatore
BRUNELLO CUCINELLI
Nasce nel 1953 a Castel Rigone, da una famiglia contadina. È uno stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda. Nel 2020 occupa il 32º posto nella lista delle persone più ricche d'Italia secondo Forbes con un patrimonio di 1,8 miliardi di euro. Fin da ragazzo, testimone delle sofferte vicende lavorative del padre e attento osservatore del mondo, sviluppa il sogno di un lavoro rispettoso della “dignità morale ed economica dell’uomo”.

 

Relatore
FERDINANDO “FEFÈ” DE GIORGI
Ferdinando De Giorgi è un ex pallavolista e allenatore di pallavolo. Da Ottobre 2021 prenderà la guida della nazionale maschile italiana di pallavolo. Soprannominato "eroe dei tre mondi", ha vinto tre campionati del mondo consecutivi, si è distinto nel mondo della pallavolo per aver ricoperto il doppio ruolo di giocatore e allenatore. Più volte premiato come Miglior allenatore oltre ad altri illustri premi, è anche un commentatore Rai e autore di due libri: "Pensieri per allenare e motivare una squadra", e "Vademecum del palleggiatore".

 

Relatore
MAURIZIO ROMAN
Inizia la propria carriera nel ’75 in Aprilia moto, dove arriva a ricoprire il ruolo di Direttore Generale dal ‘88 sino al ‘93. Successivamente assume la direzione generale delle operazioni in Benetton Sport System. Dal ’97 fa parte della direzione generale nella fabbrica d’Armi Pietro Beretta. Continua la sua carriera come Amministratore Delegato in Technogym, poi diventa CEO di Ferretti Yachts. Dal 2011, dopo una breve esperienza nel Gruppo Piaggio come Direttore Generale strategie e sviluppo prodotto, diventa responsabile delle operazioni a livello mondiale nel Gruppo Safilo. Dal 2015 è Consigliere di Amministrazione di Alpinestars e Board Advisor di altre 2 aziende.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Sara Serafini
Evolution Forum
Via Consiglio dei Sessanta, 99 DOGANA
47891 Dogana San Marino
[email protected]
3383223807
Ufficio Stampa
Sara Serafini
 Evolution Forum (Leggi tutti i comunicati)
Via Consiglio dei Sessanta, 99 DOGANA
47891 Dogana San Marino
[email protected]