Venerdì 4 dicembre il Jazz Club Ferrara è Jazz Goes To College con il talento del trio jazz a cappella LE SCAT NOIR accompagnato dai TRINACRIA EXPRESS

Il quattro dicembre torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Venerdì sera spetta a Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella, nato in seno al Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara. Per l'occasione, la formazione sarà accompagnata dai componenti del gruppo Trinacria Express, altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il quattro dicembre (ore 21.30) torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Venerdì sera sul palco del Torrione San Giovanni si esibirà Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella – con interludi strumentali - formato da Sara Tinti (voce e pianoforte), Ginevra Benedetti (voce) e Natalia Abbascià (voce e violino). Les Scat Noir è nato in seno al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove le allieve hanno unito i loro diversi background musicali per dar vita a un progetto insolito, tanto impegnativo quanto gratificante, che si è recentemente aggiudicato la seconda posizione nella categoria Jazz del "Premio Abbado" istituito dal MIUR.
Per l'occasione il trio sarà accompagnato dai "Trinacria Express", altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino che vede Valerio Rizzo al pianoforte, Calogero Spanò alla chitarra, Matteo Balcone al basso elettrico e Gianfilippo Invincibile alla batteria, all’insegna di un viaggio musicale che spazia tra jazz standards, blues ed emozionante soul feeling.

Venerdì 4 dicembre, ore 21.30
Jazz Goes To College
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara
LE SCAT NOIR + TRINACRIA EXPRESS
Sara Tinti, voce e pianoforte;
Ginevra Benedetti, voce;
Natalia Abbascià, voce e violino;
Valerio Rizzo, pianoforte;
Calogero Spanò, chitarra;
Matteo Balcone, basso elettrico;
Gianfilippo Invincibile, batteria

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline: 339 7886261 (tutti i giorni dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (tutti i giorni dalle 15.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected]
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili