Loxam annuncia l'acquisizione di Swan Plant Hire

Il gruppo Loxam ("Loxam") è lieto di annunciare l'avvenuta acquisizione di Swan Plant Hire ("Swan"), che opera nel settore del noleggio macchinari edili, dagli azionisti privati fondatori dell'azienda irlandese.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Swan è stata creata oltre 45 anni fa e gestisce due filiali a Dublino. Ha sviluppato un portafoglio caratterizzato dalla diversificazione e dalla fidelizzazione dei clienti, oltre a una solida esperienza nel noleggio di attrezzature generiche.

Gérard Déprez, presidente di Loxam, ha dichiarato: "Questa acquisizione consentirà a Loxam di rafforzare la propria posizione nell'area di Dublino al fianco della filiale Loxam Access, ma anche di diversificare e completare la gamma dei macchinari offerti. Valutiamo positivamente la nostra presenza in questo paese dinamico, in cui Loxam gestisce da 18 anni un'attività di noleggio attrezzature. Siamo lieti, inoltre, di dare il benvenuto in Loxam ai dipendenti di Swan e di collaborare con loro.

Brian Connolly, direttore generale, ha aggiunto: "Siamo certi che l'acquisizione di Swan da parte di Loxam rappresenti, per i nostri dipendenti, una notevole opportunità di entrare a far parte dei leader europei del settore del noleggio attrezzature. Certi che questa acquisizione consentirà a Swan di beneficiare dell'esperienza e delle prospettive di crescita globali di Loxam, continueremo a seguire con interesse l'ulteriore sviluppo di Swan".

Informazioni su Loxam:
LOXAM è il leader europeo nel noleggio attrezzature, forte di circa 7.200 collaboratori e di un fatturato proforma consolidato non sottoposto a revisione contabile pari a 1.330 milioni di euro nel 2016. La rete di oltre 725 filiali dell'azienda opera in 13 paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia), oltre che in Medio oriente, Marocco e Brasile.
Per ulteriori informazioni: www.loxam.com